27 Giugno 2022

Salvatore Ferragamo apre a Soho New York un innovativo store

La sneaker 6R3ENEreinventa i codici del brand: materiali di prima qualità. Il negozio celebra la fiorente comunità culturale del quartiere attraverso un progetto retail innovativo.

27 Giugno 2022

Salvatore Ferragamo apre a Soho New York un innovativo store

La sneaker 6R3ENEreinventa i codici del brand: materiali di prima qualità. Il negozio celebra la fiorente comunità culturale del quartiere attraverso un progetto retail innovativo.

27 Giugno 2022

Salvatore Ferragamo apre a Soho New York un innovativo store

La sneaker 6R3ENEreinventa i codici del brand: materiali di prima qualità. Il negozio celebra la fiorente comunità culturale del quartiere attraverso un progetto retail innovativo.

Salvatore Ferragamo inaugura un innovativo concept store a Soho, New York. Hub all’avanguardia, nel quartiere più vivace della città – al 63 di Greene Street, Ferragamo Soho Concept Store accoglie i clienti in un’esperienza di shopping altamente immersiva e tecnologica.

Con elementi esperienziali ideati insieme allo studio creativo multidisciplinare newyorkese DE-YAN, un’installazione NFT in collaborazione con l’artista digitale Shxpir, un programma personalizzato di sneaker via ologramma e una capsule in edizione limitata, Ferragamo Soho Concept Store celebra la fiorente comunità culturale di Soho attraverso un progetto retail innovativo.

Ferragamo inaugura il suo SOHO CONCEPT STORE al 63 di Greene Street con una collaborazione NFT unica, un programma di personalizzazione delle sneaker via ologramma e una limited capsule.

Ferragamo ha collaborato con l’artista newyorkese Shxpir – pioniere dell’arte digitale – per lanciare un’installazione NFT. È la prima volta che un progetto di arte digitale riunisce non solo un brand e un artista, ma anche il loro pubblico, per creare opere uniche in uno spazio fisico. Immaginata da DE-YAN e realizzata come uno stand multisensoriale all’interno dello store, l’esperienza fonde il mondo del Web3 e quello del retail fisico: gli ospiti possono scegliere tra una selezione di fondali progettati da Shxpir, poi catturati da una speciale fotocamera ad alta qualità. Una volta create in negozio, i visitatori avranno l’opportunità di coniare le loro opere d’arte – limitate a 256 singoli NFT – sulla Blockchain di Ethereum tramite Opensea.

Dalla collaborazione con Shxpir nasce anche una capsule in edizione limitata, composta da 200 t-shirt e 150 felpe con print dalla grafica esclusiva.Lanciata durante il mese del Pride, tutti i proventi della capsule di abbigliamento saranno donati direttamente a The Center, una delle organizzazioni LGBTQ+ storiche di New York.

Soho Concept Store ospita anche un programma di personalizzazione delle sneaker via ologramma, creato in collaborazione con DE-YAN: i clienti possono progettare la loro esclusiva versione di 6R3ENE, l’ultima silhouette unisex del marchio, scegliendo tra un’ampia gamma di colori e dettagli e visualizzando il work in progress attraverso proiezioni olografiche.

Innovazione e creatività nell’utilizzo dei materiali caratterizzano fin dagli esordi il percorso di Salvatore Ferragamo, che da anni pone sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale delle proprie attività, con l’intento di offrire prodotti di qualità e responsabili. La Maison presenta per l’estate 2022 F-80 Skeleton With Sustainable Strap, un’esclusiva riedizione in chiave sostenibile di uno dei suoi segnatempo maschili più iconici, lanciato in occasione del Mese degli Oceani. Disponibile nelle due nuove versioni verde e blu, in serie limitata, il nuovo F-80 Skeleton With Sustainable Strap racchiude nell’elegante cassa in acciaio satinato un movimento automatico visibile attraverso la trasparenza del fondello e del quadrante scheletrato, sul quale risalta il simbolo doppio Gancini. Il cinturino è realizzato con materiali a ridotto impatto ambientale: un sottile strato di sughero certificato FSC ne riveste la parte interna, mentre quella esterna è in tessuto composto da fibra di PET riciclato post-consumer con copri-fori realizzati in pelle conciata al vegetale.

Esclusiva per il Ferragamo Soho Concept Store, la sneaker 6R3ENEreinventa i codici del brand: materiali di prima qualità incontrano l’impareggiabile maestria attraverso la costruzione Strobel, simile a un calzino, realizzata da abili artigiani. La tomaia è composta da ECONYL®, una fibra rigenerata al 100% da reti da pesca e altri scarti di nylon, con rivestimenti sia in pelle che in suede che danno una seconda vita ai ritagli di produzione. La suola è in microgomma, mentre il filo per cucire è realizzato al 100% in poliestere riciclato post-consumo.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Nut, luci di Angela Ardisson

L’ultima collezione di luci di Angela Ardisson, Nut, è anche la prima che comprende lampade a sospensione, da terra, da

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?