Le collezioni Salvatore Santoro raccontano una storia tutta italiana, fatta di passione, artigianalità, ricerca e amore per il materiale utilizzato. La pelle viene reinventata attraverso procedimenti unici che sono lo stile connotativo ed estremamente raffinato del brand, in modo da rendere soffice il tocco, tanto che la pelle raggiunge morbidezze che sono normalmente attribuite ad altri materiali.
Salvatore Santoro crea come i maestri napoletani hanno insegnato al mondo: è designer, proprietario del brand che spopola soprattutto a New York da 10 anni, fa moda elegante con capi in pelle originali e di una creatività che non teme l’omologazione del mercato.
Il senso estetico di Salvatore Santoro è moderno, con stile artigianale dai volumi naturali per uomo e per donna, con la ricerca che si spinge nella sperimentazione, nelle borse come nei capi.
Le giacche da uomo che vi proponiamo nelle foto sono avvitate, monocolore, con lavorazione precisa e cura dei dettagli di incomparabile fattura.
Le tasche, talvolta asimmetriche, definiscono il capo, le imbottiture lo rendono portabile, i colori lo adeguano ai tempi. Sembrano fatti tutti su misura, “pittati addosso” come la tradizione napoletana che incanta il mondo vuole.
Per info sul brand qui