Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/04/2021

Sandalo multifunzionale: l’estate di Bruno Bordese

Da oltre 25 anni, Bruno Bordese dedica la sua vita alla calzatura . Le sue scarpe sono dei veri status symbol, dei must have per trend setter, artisti e creativi di tutto il mondo. Pezzi unici e riconoscibili grazie a un mix di elementi classici e di tendenza, nati dalla continua sperimentazione di materiali diversi.

Del sandalo non si può fare a meno, ormai. Come indicano i trend più seguiti dei social media, le rivisitazioni di questo fashion item sono infinite e abbondanti (di fantasia). La nuova collazione primavera – estate 2021 BRUNO BORDESE è una rivisitazione di modelli iconici ma con sorprendenti novità.
L’attuale tendenza trecce ha in realtà già ispirato Bruno nell’estate del 2015 che già allora immaginava la sproporzione di gonfie e morbide treccione e tubolari che impongono una nuova silhouette alla donna ponendo le scarpe come protagoniste dell’outfit .
Tutto nasce dall’idea di creare un sandalo multifunzionale per tutte le ore della giornata, dal mare alla città ma adatto soprattutto in casa per chi non vuole rinunciare mai allo stile.

Da oltre 25 anni, Bruno Bordese dedica la sua vita alla calzatura . Le sue scarpe sono dei veri status symbol, dei must have per trend setter, artisti e creativi di tutto il mondo. Pezzi unici e riconoscibili grazie a un mix di elementi classici e di tendenza, nati dalla continua sperimentazione di materiali diversi.

Bordese si definisce una “spugna” che trae ispirazione dalla street art, dai mercatini dell’antiquariato e dal lifestyle delle nuove generazioni.


Il glamour non manca ma la vera essenza di questi modelli sta nell’estremo confort che è dato da tre elementi importanti che compongono la scarpa, dalla morbidezza della trecce e tubolari di econappa imbottita alla soletta dove appoggia il piede creata di E.V.A. , un materiale molto soffice , come le storiche infradito da spiaggia.Sorprendente è la leggerezza totale della sandalo di soli 400 grammi.
Con questi elementi l’idea del designer e di far camminare le donne su un morbido cuscino di piume .I colori black and white sono quelli immancabili del brand a cui aggiunge la novità del NUDE come colore nuovo della stagione , caldo e avvolgente come una seconda pelle.
Nuovo packaging del BOX per questa stagione , con forte attenzione all’ambiente di materiale completamente riciclato e riciclabile.



Leisure - 22/02/2019

Javier Zanetti ospite su Disney XD di 011CE

Lunedì 25 febbraio Javier Zanetti sarà ospite speciale nella puntata della serie argentina O11CE [...]

Fashion - 05/09/2017

Desigual con Jean-Paul Goude alla New York Fashion Week

Desigual firma un accordo di collaborazione con l’artista, creativo e image maker francese Jean-Pa [...]

Fashion - 12/10/2017

Martino Midali a Genova, anche “la scrittora” di The Way Magazine in passerella

Modelle per un giorno alla corte di Martino Midali. Si è svolta a Genova, presso il lussuoso Pa [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!