Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Fashion

Fashion - 08/01/2020

Sant’Andrea, l’uomo sceglie l’elganza naturale dell’artico

Principe di Galles, pelliccia, cashmere e colori notturni: questa è la raffinatezza del brand milanese per Pitti Uomo 2020.

Le radici della cultura sartoriale italiana sono la profonda conoscenza della materia prima, del tessuto e soprattutto del legame tra esso e le mani, gli occhi e il cuore delle maestrie che la praticano. Sant’Andrea Milano ha un luogo visitato dagli attenti clienti, in via Bagutta, nel cuore del Quadrilatero della moda meneghino, e anche un grande appeal per i visitatori delle fiere nel mondo. Ecco perché in questi giorni sta raccogliendo consensi a Firenze, dove a Pitti Uomo ha presentato capi con un sapiente gioco di sovrapposizioni e contrasti in  un guardaroba maschile per il business e per il leisure, avvolgente e sensuale, espressione di un’eleganza raffinata e contemporanea.

La palette dei colori della collezione dell’inverno 2020/21 include winter beige e deep brown, ricche sfumature di blu, dall’ink all’artic sky, dal sapphire al midnight blue e poi tonalità profonde di ultra violet, green grass e bronze.

Sant’Andrea a Pitti Uomo 2020 per il prossimo inverno: Green Grass Estrato cashmere flap pockets blazer.

Abiti e giacche di perfetta manifattura rivelano tessuti esclusivi: lane finissime e cashmere Estrato, vicuna e mischie di lana e seta.

L’Outerwear, un mix di field jacket, parkas e cappotti, in pesi e textures differenti, è rielaborato con l’utilizzo di nuovi codici sartoriali e moderne lavorazioni per offrire una confortevole protezione invernale.

Le stampe e i Jacquards, sicura sintesi di potenza cromatica ed audacia grafica, esaltano i tratti del cliente Sant’Andrea, un uomo dalla spiccata personalità che vive il lusso con estrema autenticità e nonchalance.

Fondata nel 1968, Sant’Andrea si è rapidamente affermata a livello internazionale in virtù dei suoi capi su misura che vengono tagliati e personalizzati interamente a mano. Nel 2006 è entrata a far parte del Gruppo Trabaldo Togna, il celebre produttore di tessuti pregiati naturali ESTRATO.

In foto d’apertura, da sinistra:

Ink Blue and Deep Brown Prince of Wales suit in Winter Tropical Estrato wool

Winter Beige Estrato cashmere Parka

Midnight Blue e Sapphire Estrato cashmere micro check jacket 



Society - 23/05/2018

La metropoli da sogno di Antonello Arena in mostra a SCM Sim

Una società che si occupa di wealth management ha sempre un occhio particolare per l'arte. Ma con A [...]

Fashion - 20/01/2017

Climber B.C. ora punta al sartoriale

L'innovazione naturale e il rispetto delle tradizioni è alla base della nuova linea sartoriale di C [...]

Leisure - 16/12/2017

L’aria come arte, Davide Genna al Plasma del Plastic

Pensate di andare a ballare al Plastic a Milano, cuore della nightlife meneghina di un certo stile, [...]

Top