Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/02/2020

Sant’Andrea Milano: la giacca dinamica è naturalmente elastica

Sahariana e giacca a righe, rispetto della naturalità e tessuti innovativi per la primavera/estate 2020.

La collezione Sant’Andrea Milano primavera/estate 2020 trae ispirazione dalle opere di Giacomo Balla (pittore italiano futurista), famoso per la sua sensibilità cromatica, il suo dinamismo e la contemplazione della natura che lo ha portato ad essere un artista dallo stile del tutto personale.

Il confort è uno degli elementi determinanti per i capi dell’ultima stagione. La scelta di utilizzare Estrato Cashmere, Estrato 180’s Organica, tracciabile e sostenibile, l’unico tessuto naturalmente elastico presente sul mercato, ne è la dimostrazione.

Abiti e giacche leggere e raffinate sono ripensati in chiave più moderna riducendo le proporzioni. Le spalle si inarcano e i revers sono più evidenti. La palette colori si amplia proponendo i toni pastello sottolineando l’eleganza dell’uomo Sant’Andrea.

Tra i must della collezione la Sahariana sartoriale a cui si ispirano le Field Jacket in lana tecnica e il Blouson leggerissimo in seta o strutturato in lino.

Il camoscio colorato per alcuni capi spalla, il cachemire e la seta impalpabili per la maglieria,                   il cotone extra light rasato o lavorato Piquet per le polo completano l’offerta.

 

Uno stile più informale per l’uomo contemporaneo che aspira a valorizzare la propria eleganza con confort e attitude sportiva.

 

Artigianalità, utilizzo di tessuti innovativi, tracciabilità e sostenibilità sono i quattro elementi che caratterizzano l’eccellenza del mondo Sant’Andrea.

In apertura: Sant’Andrea Milano, giacca a righe bianche e grigie sfoderata in lana 120 s; sahariana in lino verde militare con fodera in seta.

 



Fashion - 25/01/2016

Mees, lo zaino esclusivo “spruzzato” a mano

Si chiama Marius MEES Visser ed è in questi mesi in "tour" per mostrare al fashion world il suo sen [...]

Leisure - 30/08/2019

MiTo alla Scala e al Regio, si ricomincia con la musica classica tra Piemonte e Lombardia

Martedì 3 settembre al Teatro alla Scala di Milano con trasmissione in diretta su Rai Radio3 e merc [...]

Leisure - 21/04/2017

Kasabian al sesto disco: “L’amore ci ha resi tutti pazzi”

I Kasabian, una delle band inglesi più amate di tutti i tempi, sono tornati con “You’re In Love [...]

Top