19 Aprile 2016

Sartoria Partenopea apre a Milano. Eleganza senza tempo in uno spazio futuristico

19 Aprile 2016

Sartoria Partenopea apre a Milano. Eleganza senza tempo in uno spazio futuristico

19 Aprile 2016

Sartoria Partenopea apre a Milano. Eleganza senza tempo in uno spazio futuristico

Sartoria Partenopea ha appena debuttato al Pitti di Firenze ed è distribuita al prestigioso Shirt&Ties Venice di Londra. Ora da Napoli, Sartoria Partenopea ha finalmente un luogo di incontro con i suoi clienti a Milano, dove far vedere e provare le proposte maschili su misura e prêt-à-porter. Sartoria Partenopea è infatti aperta nel Quadrilatero milanese della moda: 220 mq al civico N° 41 di Corso Venezia.

La nuova sede è concepita come un’importante vetrina affacciata nella piazza principale del Made in Italy. Da un lato un atelier interamente dedicato a rappresentare l’autentica maestria sartoriale di Napoli: una tradizione, uno stile ed una scuola di eleganza che negli ultimi anni hanno conquistato il mercato internazionale della moda maschile, superando per fatturato e notorietà i concorrenti anglosassoni.

Dall’altro uno spazio commerciale in cui il servizio su misura convive con il prêt-à-porter. Oltre alla collezione Sartoria Partenopea interamente hand made in Napoli, lo showroom presenta la linea Intelato Italiano che propone abiti di costruzione sartoriale ad un prezzo decisamente competitivo ed interessante.

Come già avviene nella sede di Napoli di Sartoria Partenopea, qui i maestri sarti prendono misure, coccolano i clienti, li consigliano per la riscoperta dell’eleganza d’altri tempi, che è poi il segno distintivo dell’intramontabile appeal della sartoria made in Naples.

Lo spazio in Corso Venezia è un giusto mix di tradizione e contemporaneità. Molto luminoso e minimal, lo store è essenziale e futurista, con le sagome dei cartamodelli sul tessuto, le strutture metalliche e l’oro satinato nei profili, mai invadente, in accordo col legno chiaro dei pavimenti. Un vero colpo d’occhio, grazie al progetto firmato da Avenue 20, lo studio padovano di comunicazione e design che ha al suo attivo una ventennale collaborazione con marchi quali Pal Zileri e Dormeuil e il design di sistemi espositivi e vetrine per importanti marchi dell’eyewear (Fendi, Givenchy, Ferrari).

Per info qui 

e per il canale Youtube

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”