Design, sostenibilità e artigianalità. È questo il leitmotiv che accompagna il lancio delle collezioni di calzature e moda di stile spagnolo. C’è una nuova ondata di designer made in Spain che ha preparato, per la prima volta, insieme alle principali associazioni di calzature e maglieria artigianale del Paese.
Sette stilisti dell’Asociación Creadores de Moda de España (ACME), tra cui troviamo nomi di
spicco e figure emergen7, che si stanno impegnando per dare visibilità al talento creativo e al
know-how della scena della moda spagnola.
Devota y Lomba, Maison Mesa, Ernesto Naranjo, Elena Suarez, Javier de la Fuente, María Lafuente e Paloma Suárez presentano le loro nuove collezioni di calzature e moda dal carattere marcatamente spagnolo.
Questi giovani hanno preparato in collaborazione con i produttori di CALZIA, produttori di calzature, e PERSSAM, produttori di filati e maglieria; per dare vita a 10 capsule collection che potremo ammirare nella stagione Primavera-Estate 2024.
Design e tradizione Made in Spain
L’unione della creatività e della genialità dei designer di ACME con l’artigianalità e l’eccellenza producva dei produttori dell’Associazione delle industrie calzaturiere e di espadrillas della Murcia nord-occidentale (CALZIA) è una combinazione vincente che non può che dare vita alla migliore collezione di espadrillas sostenibili.
Perché l’espadrilla è una calzatura sostenibile, naturale e artigianale, che viene cucita punto per
punto per o+enere disegni irripetibili.
L’arte delle espadrillas trova la sua culla in Spagna e ora i creatori di ACME si sono incaricati di
mostrarci la sua evoluzione e, perché no, rivoluzione.
Allo stesso modo, l’essenza sostenibile della slow fashion di Perssam Textil, produttori di maglieria di Caravaca de la Cruz (Murcia, Spagna), che creano ogni filo in modo artigianale e rispettoso dell’ambiente e poi realizzano i capi, insieme allo stile ineguagliabile degli stilisti.