29 Febbraio 2024

Scoppia l’amore tra gin e la moda di Alessandro Enriquez

Una partnership unica tra Alessandro Enriquez e RD/19 Dry Gin in occasione della presentazione della collezione FW 24/25 del brand di abbigliamento.

29 Febbraio 2024

Scoppia l’amore tra gin e la moda di Alessandro Enriquez

Una partnership unica tra Alessandro Enriquez e RD/19 Dry Gin in occasione della presentazione della collezione FW 24/25 del brand di abbigliamento.

29 Febbraio 2024

Scoppia l’amore tra gin e la moda di Alessandro Enriquez

Una partnership unica tra Alessandro Enriquez e RD/19 Dry Gin in occasione della presentazione della collezione FW 24/25 del brand di abbigliamento.

Alessandro Enriquez ha presentato la collezione Autunno-Inverno 2024/25 nella splendida cornice del Museo Bagatti Valsecchi durante la Milano Fashion Week, con una mostra ricca di colori e fiori, a fare da sfondo al suo messaggio universale di pace: il museo si è trasformato per un giorno nell’atelier di Alessandro, e i capi di collezione esposti insieme ad una selezione di opere di Alessandro e Marco Lodola, riempivano le stanze del palazzo vestite dai disegni dei mille fiori dello stilista, uniti dal claim Pace ci Piace.

Durante la presentazione della collezione, una selezione esclusiva di cocktail creati appositamente da RD/19 Dry Gin che hanno aggiunto un tocco di raffinatezza all’atmosfera elegante della giornata.

La partnership tra RD/19 Dry Gin e Alessandro Enriquez incarna l’essenza dell’italianità attraverso la dedizione alla qualità, alla passione e all’arte del vivere bene. Come affermano i fondatori di RD/19 Dry Gin, Raoul e Douglas Meyer, questa collaborazione è un’opportunità per lanciare un messaggio di positività, pace e amore, celebrando l’importanza del tempo che abbiamo a disposizione.

La collezione “Pace ci Piace”

Attraverso la sua nuova collezione, Enriquez sfida il silenzio della società contemporanea, invitando a un cessate il fuoco e ad abbracciare l’amore e la tranquillità. Con il claim “PACE CI PIACE”, l’artista invita tutti a condividere questo messaggio di positività e solidarietà, sperando che possa raggiungere ogni cuore. Collaborando con i flower designers de “Il profumo dei fiori”, Enriquez ha creato una capsule di t-shirt e felpe, distribuendo gratuitamente “bombe” di fiori per far sbocciare la bellezza in ogni luogo, trasformando gli spazi con fiori colorati e freschi.

La collezione presenta una vasta gamma di capi realizzati con tessuti naturali come seta, viscosa, lana e cotone, insieme a tessuti tecnici come nylon, creando un’atmosfera invernale vibrante e positiva. Dai caldi piumini floreali agli eleganti cappotti in lana, ogni capo racconta una storia di pace e amore.

I tessuti di camiceria maschile si fondono con il guardaroba femminile, dando vita alla camicia sartoriale unisex, mentre la maglieria in lana si arricchisce di dettagli romantici come bottoni a forma di cuore o fiori. Il tulle floreale, le frange e i pizzi luminosi donano un tocco di magia agli abiti da sera, mentre gli abiti ispirati agli anni ’70 con maniche a trapezio e scollature seducenti rendono omaggio alla Spagna, terra tanto amata da Enriquez.

RD/19 Dry Gin

Il RD/19 Dry Gin ha fatto il suo ingresso nel mondo dei distillati nel 2019, a Milano, grazie alla visione dei fratelli Raoul e Douglas Meyer. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore e un patrimonio familiare nel campo dei distillati Premium, i fondatori hanno deciso di mettere a disposizione la loro conoscenza per creare un prodotto distintivo e di alta qualità.

In collaborazione con una delle più antiche e rispettate distillerie d’Italia, attiva da oltre 4 generazioni in un’area designata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, hanno sviluppato una ricetta impeccabile per il loro gin. Dopo un lungo e scrupoloso processo di ricerca e sperimentazione durato un anno, ogni dettaglio è stato perfezionato.

Il RD/19 Dry Gin viene prodotto senza l’aggiunta di zuccheri o aromi artificiali, mantenendo intatti gli aromi delicati delle botaniche utilizzate, tra cui ginepro, genziana, bergamotto e pompelmo. Questa attenzione alla qualità e alla tradizione italiana nella distillazione riflette la passione dei fondatori per la creazione di un gin straordinario e autenticamente italiano.

I fratelli Raoul e Douglas Meyer durante l’evento con Alessandro Enriquez.

Articolo a cura di Chiara Baratti

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”