Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/03/2020

Shoe da Rimini il casualwear athleisure al passo coi tempi

Lo sweatpants a 5 tasche e gli abbinamenti cromatici di gusto. Anche per allenarsi e andare a spasso easy un tocco d'eleganza made in Italy.

Il successo di Shoe, la new wave dello sportswear italiano, lo si deve essenzialmente al sogno americano della East Coast, al rigore dello stile italiano e l’operosità di Rimini. Sono queste le coordinate del brand che affonda le sue radici nel cuore di un territorio da sempre sinonimo di creatività ed originalità fuori dagli schemi.

Shoe rappresenta la new wave dello sportswear italiano, un casualwear di nuova generazione, posto tra lo streetwear internazionale ed un autentico athleisure. Una collezione eclettica e dalla forte impronta creativa che ha nello sweatpants 5 tasche, proposto in diversi modelli, il capo di riferimento ed il suo best seller.

“Shoeshine”, lanciato in Italia da Marco Samorè, è entrato nel mercato nel 2008, scuotendo il mercato dell’abbigliamento casual con una collezione unica di pantaloni in peluche.

Prendendo il nome dalla parola italiana sciuscià, che significa “giovani lustrascarpe” un soprannome nato a Napoli per l’esercito americano durante la seconda guerra mondiale, Shoeshine presto esplose in un fenomeno di culto al suo lancio. I chino classici sono stati reinventati come pantaloni della tuta morbidi e comodi con tipico dettaglio a cinque tasche e zip frontali. La firma di Shoeshine divenne un elegante abbigliamento streetwear, comprese magliette, felpe con cappuccio ma incentrato su pantaloni della tuta. Il marchio è rinomato per il suo fascino giovane, sportivo e non convenzionale.

L’estetica del marchio è una miscela unica di atteggiamento urbano e creatività italiana. Ogni collezione comprende ora abbigliamento uomo, donna e abbigliamento per bambini. In ogni stagione, Shoeintroduce una collezione principale composta da diverse micro-collezioni incentrate su un tema comune, definito da tessuti, disegni e modelli selezionati.

Dal prodotto principale si è poi costruito lo sviluppo di una collezione di felpe, T-shirt, outerwear ed accessori che hanno nel colore e nelle stampe il loro punto di forza. Libertà, inclusività ed individualità sono i valori portanti del brand. La mission è chiara, comprendere ed interpretare lo spirito delle più giovani subculture ed esprimerle all’interno della propria collezione, per portarle ad un target trasversale di appassionati. I prodotti sono disponibili più di 600 multibrand italiani e su www.weareshoe.com



Design of desire - 13/02/2017

Alle origini della grafica italiana alla sinagoga di Reggio Emilia

I loghi di Pirelli e Coop, la Triennale di Milano negli anni 60: l'origine della grafica italiana è [...]

Leisure - 10/11/2018

Grand Art, fiera dell’arte contemporanea legata alla grande storia

Grand Art , fiera d’arte che da voce alla pittura e alla scultura, in particolare figurativa di pr [...]

Leisure - 17/11/2018

Il “glory black hole” di Andrea Martinucci

Una stanza con una separazione reale presa dal virtuale schermo di Windows. Così si presenta la mos [...]

Top