Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 03/11/2017

Simone Rainer fa borse dalle geometrie impossibili

Lo stilista gioca con i volumi inaspettati e difficile da riprodurre. Le sue borse, futuristiche e primordiali allo stesso tempo, sono già iconiche.

Le geometrie impossibili sono le sfide di ogni stilista che vuole stupire e distinguersi. Plauso dunque a Simone Rainer, creativo di 32 anni, originario del sud-Tirol, che con le sue borse sta ridefinendo il concetto di portabilità e unicità. Perché anche per come sono presentati, questi oggetti da collezione sono vera gioia per gli occhi.

simone rainer the way magazine (1)

La collezione in distribuzione ora per la stagione fredda si chima proprio Impossible Geometries: sono degli accessori talmente belli e di impatto che ridurli a borse sembra quasi una diminutio. Fanno look e fanno scena, sono minimali ma con un lavoro per i dettagli ricercatissimo. La pelletteria di Simone Rainer ha il pregio di far incontrare l’astratto geometrico e il fatto-a-mano italiano di grande tradizione.

Nell’esposizione dei prodotti organizzata a Milano, sono stati messi a confronto anche capi di Paolo Errico, lo stilista ligure pure appassionato di elementi geometrici nelle sue creazioni. Anzi, linfluenza tra i due creativi ha dato vita a un singolare dialogo di moda.

C’è della matematica nello studio di portabilità e nella realizzazione delle proporzioni – ci ha detto illustrandoci le nuove creazioni in silver e gold per l’estate 2018 – ma il mio intento è lanciare un’esperienza tattile al compratore, regalare qualcosa di non visto in precedenza”.

simone rainer the way magazine (3)

Le borse sono già iconiche con le loro forme triangolari e ottagonali, con la zip che include il logo da scoprire e il loro enigmatico spirito primordiale che le fa essere al contempo fuori dal tempo e futurisiche.

simone rainer the way magazine (4)



Fashion - 10/10/2018

Jessica Alba e Luca Argentero, stregati da Falconeri

Il cashmere italiano appassiona le celebrità di tutto il mondo. Falconeri è stata recentemente sul [...]

Trends - 11/09/2018

Cosa si sono messi in testa alle sfilate di New York

Se ne stanno vedendo di tutti i tipi (e colori) alla New York fashion week in questo inizio di sette [...]

Society - 20/11/2017

Sergio Martino: “Quando Tarantino si inginocchiò davanti a me”

Con Lo Strano Vizio della Signora Wardh Sergio Martino ha esordito già da leggenda nel cinema itali [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!