Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/03/2021

Sneaker da uomo: alcune idee per abbinarle al meglio

Oggi le scarpe con suola in gomma possono davvero essere un complemento di stile. Dal casual metropolitano al revival anni 90.

È concesso tradire le classiche scarpe maschili con una sneaker con la suola in gomma? La risposta è sì, e in questo articolo vi spieghiamo come. Cosa avreste detto qualche anno fa se vi avessero proposto di indossare un paio di sneaker con un completo elegante? Per fortuna la moda cambia e non resta mai la stessa. Oggi le scarpe con suola in gomma possono davvero essere un complemento di stile per ogni genere di outfit, dal casual all’active, dal formale all’urbanwear.

Tantissimi modelli di sneakers uomo in pelle e sportive, alte e basse, si possono acquistare sullo store online del brand di moda maschile Boggi Milano. Quelle sportive in pelle liscia bianca, in tessuto tecnico camouflage o in maglina grigia sono indicate per completare un look sportivo. Perfette in abbinamento con una felpa e un pantalone sportivo, sono una calzatura versatile, comoda e mai fuori moda.

Per uno stile casual metropolitano vi consigliamo le sneaker basse in pelle o in cuoio. Nei colori bianco, blu navy, nero, crema o nocciola si accompagnano in maniera perfetta a una t-shirt, un giubbino di pelle e un paio di jeans, regular o elasticizzati. Un’alternativa trendy, urban e altrettanto impeccabile è anche quella di mixare capi sportivi (polo, jeans e sneaker) con un blazer o una giacca più elegante.

I modelli di sneaker da uomo minimali, declinati nei materiali più ricercati si sposano alla perfezione con abiti eleganti. Ideali per una giornata in ufficio o un evento che non richieda un dress code eccessivamente formale, le sneaker in pellepossono essere un complemento di stile in grado di fare davvero la differenza. Perfetto per il lavoro l’abbinamento con un abito Navy London in tessuto di lana stretch con giacca foderata e pantalone con tasche frontali.

È possibile fare un salto indietro negli anni Novanta e creare un look più giovanile con un paio di sneaker alte in pelle gommata e tessuto tecnico nero, con stringhe dello stesso colore. Questo tipo di calzatura sta benissimo con jeans elasticizzati e felpa oversize, ma anche con un paio di pantaloni casual dal fitting più ampio.  

Concludiamo la carrellata di consigli con un suggerimento sui calzini. Il colore deve essere scelto in modo da completare il look generale. Se indossate un outfit dai toni caldi, optate per un paio di calze con tonalità calde. Al contrario, con abiti dai colori freddi scegliete calzini con tonalità fredde.



Leisure - 26/02/2019

Come il “Pub Choir”, il mondo rivuole i Backstreet Boys

Se parliamo di Boyband, in Europa magari ce ne sono state di più grandi (New Kids on the Block e Ta [...]

Leisure - 16/03/2021

Anabel Minella sceglie una stella della danza per il suo video di debutto “Posso”

Con Lu Magarò alla regia, la giovane cantante Anabel Minella ha realizzato un piccolo sogno. Da ar [...]

Society - 22/11/2016

Malabellavita, dal lusso sfrenato alla buia galera

Quando ho detto ad un amico che mi sarei incontrata al bar sotto casa per intervistare un ex narcotr [...]

Top