Si chiama “La Esencia” la nuova ispirazione-guida di Angelo Cruciani, lo stilista di Yezael che ha inaugurato la Milano Fashion Week 2022 al maschile con un evento sorprendente nel Quadrilatero della moda. Presso la boutique DAAD Dantone lo stilista marchigiano trapiantato a Milano ha fatto esibire i modelli di Models Milano in vetrina, creando il giusto effetto-stupore tra la folla di fashion victim che popolava la via Santo Spirito. Nel Montenapoleone District ci si ingegna a escogitare modi diversi di segnalare la ripartenza del settore. Cruciani, che ha da poco sfilato con la stessa collezione a Cuernavaca in Messico, ha puntato sulla qualità, ci ha detto. Qualità dei capi, qualità degli ospiti, pochi e selezionati, per l’evento milanese. E qualità della presentazione, che ha ammaliato tutti i presenti.
Per l’estate 2023 il marchio Yezael propone ricami su t-shirt e felpe di gran fattura che richiamano il logo angelico del brand. Jeans multistrato “vandalizzati” con le tipiche grafiche del mondo Cruciani che tanto piacciono alle rockstar. Completi femminili di vero intarsio a rete e lurex in stile anni Settanta sono i must del nuovo look. Che strizza l’occhio a un pubblico sempre più cosmopolita, perché Yezael è patrimonio del mondo, oltre che mondo della moda. Un creativo che osa e che ha fatto della differenza la sua forza, stavolta puntando anche sugli angeli, che sono nel suo nome. A guardarli, questi “capi spirituali” non sembrano essere indicati per uno specifico pubblico. Piuttosto è chi li indossa a doversi identificare in loro, segno del potente imprinting stilistico che sta dietro la collezione.
La piccola folla di vip in vera adorazione comprendeva Sophia Campana, Daphne Bohémien e Xena Zupanic che hanno ballato sulle storie sonore di Eugenio Altieri. Presenti anche il cantante Daniele Stefani, il modello Emmanuel De Stefano, l’attore Alessandro Egger e la modella Madalina Doroftei.