Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 20/11/2017

Sposa romantica e party dress non convenzionali all’Atelier Emé

Atelier Emé è la lunga tradizione che sfrutta la tecnologia per l'alta moda. La capsule vista in anteprima ha una ventata di novità.

Atelier Emé ci ha fatto vedere in anteprima la sua capsule Sposa & Party 2018. Il brand è uno dei maggiori produttori di abiti da sposa del nord Italia con grande tradizione e artigianalità di pregio nelle sue creazioni.

L’alto posizionamento dei manufatti dell’atelier di Castiglione delle Stiviere (Mantova) con un punto vendita nel quadrilatero della moda milanese, lo si nota in queste due aree della capsule collection in lancio per l’anno prossimo.

Tailored suit da sposa in crepe couture opaco e motivi ricamati ed arricchiti che decorano il collo della giacca e impreziosiscono il delicato corpino di tulle della raffinata jumpsuite.

Tailored suit da sposa in crepe couture opaco e motivi ricamati ed arricchiti che decorano il collo della giacca e impreziosiscono il delicato corpino di tulle della raffinata jumpsuite.

La prima è SPOSA, creazioni dallo stile unico, dove la ricerca del dettaglio è fondamentale, sia che si tratti di classico romanticismo che dei capi con una ventata di contemporaneità, per vestire le proprie spose sempre anticipando i nuovi trend della moda. Come le proposte della linea Bohotanical dreams, perfette per chi non rinuncia a uno stile non convenzionale anche nel giorno più bello. Uno spirito boho-chic che si riconosce fin dai materiali, come il pizzo, che rende romantico lo chemisier a manica lunga dalla scollatura chiusa a fiocco e dai bottoncini di perla e l’innovativa jumpsuit dalla sopragonna cinta da un bouquet di fiori di organza. Il tulle dona un tocco fiabesco all’abito scivolato color cipria, decorato da boccioli a rilievo, e al dress dal corpetto in pizzo crinolino e dai ricami floreali.  Chi ama osare, non potrà che lasciarsi conquistare dalle proposte che strizzano l’occhio al guardaroba maschile, come il suit da sposa dalla raffinata jumpsuit in crepe couture opaco dal corpino in tulle e dalla giacca dal collo finemente decorato.

PARTY è invece la collezione che mescola la sensualità femminile ai codici dell’eleganza maschile, per un look dalla ricercatezza contemporanea. Sono le proposte Smoking Woman Allure, dove protagonista è il tuxedo doppiopetto in crêpe couture color nude, dai dettagli sartoriali in cady lucido sulla giacca e sulla banda laterale del pantalone. Sinuosa e raffinata la jumpsuit total black in crêpe e charmoise di seta con maniche a calla, stretta in vita da una cintura in cady. #BeSparkle è il motto che racchiude le proposte più glamour della nuova collezione Party.

Abiti pensati per stupire e sorprendere, come il minidress dallo scollo sheer e i gown da sera dalle profonde scollature tempestati di paillettes che si mescolano tra loro creando inedite sfumature. Il glitter dei corpini ricamati si unisce al tulle delle gonne, per un effetto gothic-chic.

Nell’abito a sirena disegna la silhouette con motivi lineari che rivelano trasparenze sensuali.  Into The Blue è un omaggio alle tonalità marine, al blu profondo dell’evening dress scivolato in velluto, dai ricami barocchi illuminati dal lurex e dagli inserti see through, alla sfumatura notturna del maxi gown in raso dalle balze scultoree. Red passion celebra il colore dell’amore, che colora la jumpsuit dal top a volant e l’abito scivolato in organza decorato da morbide ruches. Un’atmosfera da sogno è quella che anima le proposte Candy Party Day, dal fascino couture. Grande protagonista è il maxi dress decorato da micro ruches azzurro polvere che donano un inedito effetto piuma, dalla gonna geometrica stretta da una cintura di velluto blu in vita.
In apertura due capi della collezione capsule 2018 di Atelier Emé definiti #besparkle.



Fashion - 30/01/2018

Edoardo Alaimo con accessori da uomo ispirati allo stile Mascagni

Gli uomini eleganti dell'epoca si vestivano come lui, le donne lo rincorrevano e ritagliavano le sue [...]

Leisure - 04/05/2018

Napoli Bike Festival, si impara dall’Olanda

Da oggi al Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli per tre giorni andrà in scena la singolare i [...]

Leisure - 06/10/2016

Roberto Bolle diventa pop: “La mia danza libera per far innamorare in tv”

Roberto Bolle sta per realizzare un sogno: fare un programma tv il sabato sera tutto incentrato sull [...]

Top