28 Maggio 2023

Tendenze e moda della maglieria da donna 2023

Alcuni preziosi consigli sui trend e la moda per il migliore look in ogni occasione.

28 Maggio 2023

Tendenze e moda della maglieria da donna 2023

Alcuni preziosi consigli sui trend e la moda per il migliore look in ogni occasione.

28 Maggio 2023

Tendenze e moda della maglieria da donna 2023

Alcuni preziosi consigli sui trend e la moda per il migliore look in ogni occasione.

La moda è in continua evoluzione, e per le donne alla ricerca delle ultime tendenze è importante essere al passo con i tempi, anche quando si tratta di maglieria. Ecco alcuni consigli sulle tendenze e la moda della maglieria da donna per scegliere il migliore look in ogni occasione.

Le tendenze della maglieria da donna per il 2023

Nel 2023 le tendenze della maglieria da donna si concentrano su modelli originali e audaci: i capi oversize sono ancora molto in voga, ma sono affiancati da maglie più aderenti che mettono in risalto la silhouette femminile. Le maglie crop sono il must-have del 2023, con i loro tagli corti sopra l’ombelico, e anche la trasparenza torna ad essere al centro della moda femminile. Le spalle scoperte e le linee asimmetriche sono anch’esse protagoniste delle collezioni di quest’anno, aggiungendo un tocco di sensualità e eleganza. Per quanto riguarda le fantasie il 2023 ripropone i grandi classici della moda femminile esaltando i motivi a righe, a quadri e a pois, ancora molto popolari e reinterpretati in chiave moderna.

Quali modelli scegliere?

Le maglie intrecciate e lavorate a maglia offrono un tocco artigianale e unico, mentre i dettagli plissettati e arricciati aggiungono un elemento di femminilità. Il cardigan non può mancare nel proprio guardaroba, da indossare a pelle oppure abbinandolo con pantaloni oversize, maglie e camicie. Gli abbinamenti dipendono naturalmente dallo stile che preferisci e dal modello del capo: i cardigan corti si sposano perfettamente con abiti midi o camicie aderenti, oppure sono ideali da vestire a pelle. I cardigan lunghi invece creano un iconico stile casual e sono perfetti da abbinare con jeans e scarpe più sportive. Altro must della maglieria da donna è il pullover, adatto per le temperature più fredde: versatile e comodo, il pullover può diventare un capo elegante da abbinare con accessori come le cinture. Puoi trovare un vasto catalogo di modelli di maglieria da donna sul sito Coin.it.

I colori di tendenza per la maglieria da donna

Quando si tratta dei colori di tendenza per la maglieria da donna nel 2023, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. I toni neutri come il beige, il grigio e il bianco sono degli evergreen sempre presenti e facilmente abbinabili ad altri capi e colori, adatti per occasioni più formali come l’ufficio. Tuttavia, il 2023 è l’anno all’insegna del colore acceso: si può infatti osare con colori vivaci e audaci come rosso, giallo, verde smeraldo e rosa acceso, donando un tocco di vivacità e allegria al look.

Scegliere sempre materiali di qualità

La qualità dei materiali è fondamentale quando si acquista una maglia da donna. Quest’anno i tessuti di alta qualità e sostenibili sono sempre più apprezzati: i tessuti sostenibili sono infatti prodotti in modo responsabile e con un impatto ambientale ridotto, utilizzando processi e materiali che minimizzano l’utilizzo di risorse naturali, riducono l’inquinamento e promuovono pratiche etiche lungo l’intera catena di produzione. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Natale mediterraneo a Valencia

Da novembre la città di Valencia si illumina ancora di più, grazie allo spirito natalizio che, per tutta la stagione,

Yaaz, design turco-italiano a Cipro

YAAZ, il brand turco dell’arredo che ha saputo attraverso il design italiano tradurre il lifestyle dell’outdoor anche in esperienze indoor,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”