28 Novembre 2017

Thomas Mennell fa un viaggio di stile per le sue scarpe

La sample sale a Milano per il 29 e 30 novembre svela le preziose creazioni di un marchio che fa accessori e calzature di grande artigianalità.

28 Novembre 2017

Thomas Mennell fa un viaggio di stile per le sue scarpe

La sample sale a Milano per il 29 e 30 novembre svela le preziose creazioni di un marchio che fa accessori e calzature di grande artigianalità.

28 Novembre 2017

Thomas Mennell fa un viaggio di stile per le sue scarpe

La sample sale a Milano per il 29 e 30 novembre svela le preziose creazioni di un marchio che fa accessori e calzature di grande artigianalità.

La rivisitazione urbana delle espadrilles è la novità di Thomas Mennell, stilista italiano di padre inglese, che questa settimana è protagonista di un’imperdibile sample sale a Milano.
Il 29 e 30 novembre allo showroom Parini 11 (dalle 10 alle 20, via Parini, 11 Milano www.parini11.com/) ci sarà la possibilità di ammirare e provare le sue creazioni: espadrilles, travel bags, sailor bags, gilet e zaini. Un kit per il viaggio in stile che rispecchia l’attitudine alla ricerca e al viaggio dello stilista che ha trascorso la vita fin qui vissuta a sperimentare, avventurarsi, viaggiare. Ed è da qua che è nato l’inedito concetto delle calzature che partono dalle tele e diventano simil-sneakers, come vedete nelle foto.
thomas mennell
Thomas Mennell, romano con padre inglese, dopo una breve esperienza di studi all’Università di Siena ha seguito la passione per la fotografia trasferendosi a Londra per un corso al London College of Communication (LCC).
Poi il ritorno alla campagna toscana ed è lì che avviene l’incontro con il Maestro Massimo Lippi, un artista poliedrico, che dopo un anno lo spinge a prendere il volo.
mennell thomas
L’estro artistico innato in Thomas Mennell lo porta a realizzare dei gilet, considerate opere da appendere al muro come quadri.
Ancora una volta però l’irrequietezza e la voglia di nuove sperimentazioni hanno il sopravvento ed ecco
quindi il periodo trascorso a lavorare per varie gallerie d’arte e per la casa d’aste Christie’s, dopo un corso di perfezionamento di un anno al Sotheby’s Institute.
Ma la creatività è l’anima stessa di Thomas Mennell che dal 2013 si muove nel mondo degli accessori di lusso, proponendo, oltre ai gilet, calzature cucite a mano, borse da viaggio, sacche e zaini. Lo stile di Thomas Mennell si rifà a un tempo passato per riproporre una personale rivisitazione di capi classici. La pulizia delle linee, la ricercatezza dei materiali, l’attenzione al dettaglio, la cura nella realizzazione ne sono i punti distintivi.
scarpe thomas scarpe
I capi sono confezionati in laboratori artigianali e le rifiniture sono spesso realizzate a mano. Un’adesione alla filosofia della slow fashion dove le tonalità ever-green (ocra, bordeaux, navy blue, rosso) vengono accostati alle colorate fantasie dei foulard di seta utilizzati per i gilet.
Thomas Mennell con i suoi tessuti, colori e outfit moderni reinterpreta capi iconici creando un po
nte che attraverso il presente collega passato e futuro.
borsa

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Giovani fragili, aiuto in musica

La musica, lingua universale tra i giovani. E ai giovani fragili è diretto un progetto che prevede musica e sensibilizzazione

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”