
Tiziano Guardini ha conquistato a Roma la via degli artisti, la celebre via Margutta.
Presso il concept store capitolino di iQOS, che si trova in Via Margutta, in concomitanza con ALTAROMA, si è svolta “Margutta Creativa”, l’iniziativa di valorizzazione e di promozione delle risorse artistiche del territorio; moda, arte, design, e fotografia hanno invaso le strade, i cortili, le botteghe e le dimore storiche di tutta la via.
Ed è proprio qui che lo stilista Tiziano Guardini ha presentato la collezione Organic Haute Couture: sei abiti scultura che, per la prima volta, sono stati mostrati tutti insieme.
Tiziano Guardini è nato a Roma, fin da bambino è stato affascinato dal mondo della moda. Ha studiato all’accademia Koefia di Roma e, dopo aver conseguito il master in responsabile del prodotto, ha iniziato varie collaborazioni negli uffici stile di importanti atelier romani, dove si è formato come stilista e artista.
La “sua” donna è in perfetta sintonia con madre natura, ha una silhouette impreziosita da tessuti e accessori, posizionati secondo uno schema ben preciso che enfatizza la bellezza e l’armonia delle forme femminili.
Attualità, originalità ed eco-sostenibilità sono le basi su cui nascono le opere dello stilista, che combina elementi naturali e lavorazioni tipiche dell’alta moda.
Così la canapa e la rafia si intrecciano e si uniscono per creare un elegante abito da sera, le brattee della pigna e i fiori formano un tubino, le radici di liquirizia si intreccia intorno alla silhouette femminile per formare un elegante abito da cerimonia.
Gli iQOS Embassy sono concept store presenti a Roma, Milano, Torino e Bologna; questi spazi sono dedicati alla presentazione e alla vendita del dispositivo iQOS (sistema innovativo di riscaldamento del tabacco), ma grazie alla loro particolare architettura sono in grado di trasformarsi e ospitare così eventi esclusivi con attenzione anche al progetto architettonico con cui sono stati costruiti gli spazi. Infatti, i moduli sono realizzati in Plyfix Tetrapond, composti da fogli simil feltro realizzati interamente in materiale riciclato che, oltre ad avere un ruolo funzionale e strutturale, forniscono luce a tutto l’ambiente.
Informazioni su: www.tizianoguardini.com