Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 17/07/2019

Tod’s Happy Moments, un tocco di felicità targata Alber Elbaz e Mokamusic

La campagna ora on air usa le note create da Philip Abussi e la creatività del designer israeliano. Che è tornato alla moda.

Con sei video girati allo Studio 5 di Cinecittà da Alber Elbaz insieme a Michael Haussman, “Tod’s Happy Moments” lancia on air la campagna di lancio della capsule collection disegnata dal designer israeliano.

Alber Elbaz torna alla moda dopo qualche anno di allontanamento e lo fa con una pubblicità diretta da Michael Haussman e prodotta da Person Films. La musica originale degli spot è di Philip Abussi della casa di produzione musicale Mokamusic, coordinata da Anita Falcetta. Proprio la musica è uno dei fattori trainanti dello spot, col suo riverbero all’indie anni 90 che fa subito party.

 

Tod’s porta felicità ed è con questo  slogan che il brand italiano presenta la nuova Happy Moments,  capsule collection firmata dal vulcanico designer Alber Elbaz – a lungo tempo direttore creativo della maison francese Lanvin – in occasione di un evento esclusivo durante la settimana della moda Haute Couture parigina.

A pochi giorni dal lancio, grande buzz in rete per la campagna di comunicazione ideata e diretta dal visionario Michael Haussman, autore e regista di numerosi video musicali per artisti come Jennifer LopezJustin TimberlakeMadonnaBritney SpearsMylène Farmer e Shakira, di importanti spot pubblicitari e pellicole cinematografiche tra cui Blind Horizon – Attacco al potere del 2003 con Val Kilmer.

Lo spot è stato prodotto dalla Person Films con il coordinamento esecutivo di Cécile Leroy. Lo styling è stato firmato da James Valeri, al montaggio Luca Tontodonati e alla direzione della fotografia Paolo Caimi. Philip Abussi è stato scelto per accompagnare la narrazione attraverso le note di un brano ad hoc realizzato.

Credits:

“Happy Moments”

Client: Tod’s

Directed by: Michael Haussman

Produced by: Cécile Leroy / Person Films

Styling: James Valeri

DOP: Paolo Caimi

Editor: Luca Tontodonati – The 6 Tailors

Online Artist: Massimo Loiacono

Color Grading: Orash Rahnema

Music: #shakeshakeshake composed by Philip Abussi

Music Production Company: MOKAMUSIC

Music production coordinator: Anita Falcetta



Design of desire - 19/12/2017

A Parigi la mostra «Élitis, un autre regard»

Il design murale viene celebrato a Parigi con una mostra imperdibile a gennaio. Per festeggiare il s [...]

Luxury - 24/10/2018

Audi è il marchio di lusso preferito dagli italiani: i numeri parlano chiaro

Quando si parla di automobili, sono pochi i brand che possono vantare la fama di Audi. Il marchio fo [...]

Leisure - 12/07/2017

Centrale District, la zona stazione di Milano patria dell’accoglienza di lusso

Copetition is better than competition, dice l'assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno all [...]

Top