Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 21/06/2021

Tommy Hilfiger, moda per se stessi, cura per gli altri

La collezione estiva, in vendita su Stileo, ha un occhio alla sostenibilità ma anche ai ricordi vintage.

Lo shopping online di questi ultimi mesi ha favorito alcuni marchi in particolare in tutto il mondo. Tommy Hilfiger è tra quelli con più spinta all’acquisto. PVH Corp. (ex Phillips-Van Heusen), societa di abbigliamento con sede a New York, grazie alla crescita di Tommy e Calvin Klein (rispettivamente +63% e +65% nel primo trimestre 2021) ha avuto risultati record. Questa voglia di moda americana ha incrementato le vendite attraverso i canali digitali del 95% nello stesso periodo.

Sarà anche che marchi come Tommy si impegnano a divulgare i valori della nuova socialità. E questo fa presa sugli acquirenti responsabili, specie quelli che usano di più i device per lo shopping online.

Come successo per la campagna primavera 2021 TOMMY JEANS “Music Takes Us Further”, costruita sulla vicinanza del marchio alle tematiche musicali giovanili. Del resto, il claim del brand è “American Cool since 1985” e anche le scelte dei testimonial rispecchiano questo inprinting. Poeti, scrittori, creativi si sono riuniti per lanciare la collezione del brand condividendo la loro idea del cambiamento sociale attraverso la musica, spingengo i seguaci del marchio a contribuire a un futuro che “non spreca nulla e accoglie tutti”.
Gli stili classici e gli intramontabili d’archivio sono stati usati come ispirazione per questa collezione, includendo dettagli di stile con un tocco moderno non dimenticando l’attenzione a fabbricazioni più sostenibili. Ciò vuol dire denim riciclato al 100% creato utilizzando una tecnica innovativa con utilizzo di acqua notevolmente ridotto.

Più orientata al recupero del sapore vintage del fanciullino che è in ognuno di noi, la collezione “Blast from the past”, che vede questa bella stagione il marchio americano “sposarsi” con i ricordi di Looney Tunes e co. grazie alla partnership col gigante televisivo che controlla MTV. La corporation Viacom CBS con Warner Bros. Felpe e magliette portano alcune grafiche di personaggi iconici delle serie animate dagli anni Novanta in poi. Così sono nate le capsule TOMMY JEANS X Beavis and Butt-Head, TOMMY JEANS X Garfield, TOMMY JEANS X MTV, TOMMY JEANS X Ren & Stimpy, TOMMY JEANS X SpongeBob SquarePants, TOMMY JEANS X Space Jam. Lo stile unisex dei capi e l’aderenza ai gusti contemporanei (comprese felpe con cappuccio) rende la collezione di grande presa sulle nuove generazioni. Che a quanto pare sono affamate di retro-brand soprattutto quando a rilanciarli è un marchio iconico come Tommy Hilfiger. Nel caso della “ripresa” del logo MTV è stato attuato un vero merge di iconografia, portando i colori del brand di abbigliamento nel famoso logo anni Ottanta della tv musicale, originariamente disegnato dagli allora giovani designer (Pat Gorman, Frank Olinsky, Patti Rogoff) che si firmavano con lo pseudonimo Manhattan Design.

Su Stileo.it ci sono varie opzioni per guardare e acquistare prodotti Tommy Hilfiger. La collezione attuale, spring 2021 comprende indumenti e accessori, per uomo, donna e bambino. Stileo è un sito aggregatore, non un negozio. Chi si collega viene reindirizzato a siti web di negozi dove si possono acquistare i capi.

In foto d’apertura: Dylan Lagain di Independent Model Management impersona nel catalogo Tommy Hilfiger la collezione 2021 summer.



Design of desire - 14/03/2020

Snaidero, #TheKitchenIsThePlace. Ed è sempre più green

Al grido (social) di "The Kitchen Is The Place" (La cucina è il posto giusto), Snaidero questo inve [...]

Society - 16/10/2019

Gerardo Di Cola: “Doppiatori, odiati dai critici, amati da Fellini”

"La cosa che le dico è che lei sta facendo un’opera importante, visto che finora tutta la zona de [...]

Leisure - 23/06/2018

Bandits Crew, un summer camp a NoLo

Bandits dance studio, la prima accademia professionale di breakdance in Italia, ha trovato casa a No [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!