22 Ottobre 2016

Twins Florence, androginia e leather toscano per la donna 2017

La femminilità che prende ispirazione mimetica dal maschio. La pelle toscana per il brand di luxury made in Italy.

22 Ottobre 2016

Twins Florence, androginia e leather toscano per la donna 2017

La femminilità che prende ispirazione mimetica dal maschio. La pelle toscana per il brand di luxury made in Italy.

22 Ottobre 2016

Twins Florence, androginia e leather toscano per la donna 2017

La femminilità che prende ispirazione mimetica dal maschio. La pelle toscana per il brand di luxury made in Italy.

Twins Florence, marchio lanciato nel 2015 dalla talentuosa designer toscana Linda Calugi, per la Spring Summer 2017 ha preso ispirazione dal “mimetismo”. Una visione di luce e atmosfere che rimandano al contrasto tra i tessuti che sta diventando il marchio di fabbrica del brand, soprattutto per il suo utilizzo nei capispalla.

I capi Twins Florence, naturali e lavorati a mano secondo la tradizione conciaria toscana, sono declinati al maschile per una donna contemporanea e femminile. Da questa capacità di “imitazione” naturale nasce il concetto di mimetismo: è come se ci stesse dicendo che le cose raramente sono ciò che sembrano, infatti dalle texture di questi vestiti mescolati lo sguardo è disorientato. Eppure le fibre naturali come il lino, il cotone e la seta accarezzano complici la pelle, donando a questa collezione un sapore luxury insolito, audace, coraggioso. I colori vanno dal bianco alle tonalità di rosa più o meno intense della seta, al blu del denim, fino alle variazioni di rosso delle pelli. Una visione giovane e d’avanguardia che unisce sapientemente lo sforzo creativo alla forza produttiva della storica azienda di famiglia (Missardi Spa) specializzata nella produzione di capi in pelle.

Linda Calugi, architetto, ha avuto già esposizioni prestigiose nell’ambito dell’International Talent Support (ITS) e Vogue Talent Italia.

Per info qui

 

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”