Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 26/09/2016

Ultràchic ci porta nella Parkcity

Il brand abbina ambientazioni floreali a contemporaneità metropolitana. Per la donna, l'estate 2017 è colore in tessuto lurex.

Ultràchic si riappropria della fama che precede il suo (pertinentissimo) nome e fa una collezione estiva per il 2017 ricca di ispirazioni naturali.

Il tema è la Parkcity, ovvero un’ambientazione che possa sintetizzare la naturalezza dei parchi alla pratica eleganza metropolitana. Dimenticatevi quindi la famosa gonna verde di Daniela Santanché alla prima de La Scala del 2015 (il boom mediatico di Ultràchic) e spazio all’innovazione stilistica.

Gioisa e romantica, dotata di spirito pratico, questa donna Ultràchic è attratta dai luoghi di pace ma resta coi piedi in città. Il pizzo Sangallo abbinato alla gomma, le trame e i tessuti lavorati in lurex accostati al disegno di un principe ranocchio che aspetta la principessa. Le lunghezze ampie delle gonne e in plissé sono portate con camicie classiche da uomo, tutto oversize. A volte gitane, a volte esplosive nei colori, le donne del marchio fondato nel 2006 da Diego Dossola e Viola Baragiola, hanno anche accessori in seta e cotone, cinture perlopiù sottili che richiamano le caratteristiche stampe della collezione.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 02/03/2018

La rinascita della Jaguar D-type, gli anni 50 ripartono dal 2018

Ci sono periodi storici che vorremo non finissero mai. Per gli appassionati dell’automobilismo spo [...]

Leisure - 16/03/2017

L’iperrealismo di Luigi Rocca in mostra con i colori della figlia Sabrina

L'iperrealismo americano interpretato da Luigi Rocca ha fatto scuola negli anni 80. Non capita spess [...]

Leisure - 22/07/2017

Duran Duran e Manuel Agnelli tenuti a distanza nella line up dell’Home Festival

Negli anni 80 "c'erano i Duran Duran, musicisti mediocri, e noi che si ascoltava noi si ascoltava i [...]

Top