Abbiamo fatto un esperimento: proviamo a immaginarci un anno con i capi Brooks Brothers seguendo i dettami delle prossime collezioni. Ne è uscito un quadro estremamente elegante e un look sempre attento ai dettagli e al comfort. Per ogni stagione l’uomo del glorioso marchio newyorkese contiene la propria eleganza tra lusso e ben vestire senza eccessi. Che ben si adattano alla vita reale.
PER L’ESTATE 2017 – In questa stagione Brooks Brothers esplora il colore e la luce catturata dai pittori del realismo Americano per creare un look moderno e senza tempo.

Il riferimento stilistico sono i personaggi raffinati delle opere di Winslow Homer in contesti naturalistici, dai toni verdi insieme ai suoi riferimenti marini. O colori freschi e sofisticati del pittore vanno dal regale blu navy al verde celadon e al tenue blu oxford con accenni di toni corallo, sabbia e grigio melange.
L’heritage del marchio, che è stato il primo a proporre abbigliamento prêt-à-porter, è costituito dal trend che ritorna del maglione a trecce di cotone multicolor a righe orizzontali abbinato ad una camicia sportiva azzurra e pantaloni chino in color blue regatta e un cardigan sciallato a righe grigie e bianche, abbinato ad una camicia sportiva oxford tinta unita color marine e bermuda ricamati color verde azulado. Motivi nautici mescolati a camicie sportive in cotone e lino, e capispalla impermeabili di cotone in colori vivaci coordinati a bermuda e pantaloni con stampe e ricami. La camicia bianca button-down iconica cifra stilistica del marchio è portata con pantaloni blue con stampe che raffigurano barche a vela e fari tratti dall’archivio storico del brand e dai disegni di Paul Brown. Nuove tecniche di costruzione donano un maggior comfort pur mantenendo un look sofisticato e raffinato. Per l’uomo ben vestito che sa che il comfort è il nuovo lusso. I look sartoriali includono tonalità di blu profondo, grigio e marrone. E poi c’è l’Original Polo® Button Down Oxford, realizzata nella fabbrica di camicie in America, aggiornata con motivi a quadri presi dal passato. Anche le fantasie Tartan sono presenti in diversi look e includono una camicia di velluto, una giacca sportiva destrutturata e un cardigan a doppio petto in maglia.
LA GOLDEN FLEECE – La collezione Golden Fleece è la massima espressione di eleganza e innovazione di Brooks Brothers. Per l’autunno prossimo abbina tessuti di lusso a tecniche avanzate con un focus sulle prestazioni dei capi. Per i colori, il must è il grigio, cammello, blu navy intensi, assieme al Blu Capri che è un’esclusiva dell’etichetta. La maglieria Mouliné e gli accessori sono realizzati con un cashmere esclusivo. Per i capispalla doppi o tripli strati in lana, a volte abbinata al nylon per offrire maggiore protezione climatica. Spicca il cappotto in tweed con collo di pelliccia di castoro.
La maglieria si distingue per l’esclusiva tecnica 3D, eliminando le cuciture per una migliore vestibilità e comfort unito ad un’aumentata durabilità. Disponibile sia in cashmere italiano che in una serie di mix di lana “Techno-Merino“, lavabile in lavatrice. Per la prossima stagione fredda ci sarà anche una collezione completa di scarpe con il marchio Golden Fleece basata sul timeless: allacciate con coda di rondine in pelle martellata o Cordovan, mocassini con nappe e altri nuovi nuovi modelli.

RED FLEECE – Per riscoprire il tocco naturale che ci vuole per sopravvivere all’inverno in città, Brooks Brothers ha pensato per il 2017/2018 all’archetipo del giovane imprenditore che passeggia al Central Park. Quindi, molti capi in colori autunnali come verdi erba tenui e nei bordeaux che attraversano la collezione. Una giacca versatile tre in uno si adatta facilmente ai cambi di stagione. Verso dicembre, il ragazzo Red Fleece entra nello spirito delle feste e la collezione con lui, offrendo opzioni casual ed eleganti per ogni occasione. I tartan natalizi caratterizzano la le fodere dei chinos tinti in capo così come le camicie “Fun” distintive del marchio oltre alle imbottiture del Montgomery grigio scuro.
Per info qui