Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 03/03/2020

Un tocco di anni 70 nella moda estiva 2020 di Kocca

Entusiasmo quotidiano e ironia sono alla base di questi abiti che ripristinano alcuni dettagli: spalline e cinture visibili.

Abiti fascianti, luccicanti anche di giorno e leggerezze retrò sono alla base della collezione primavera/estate 2020 di Kocca. Si tratta di uno tra i brand più dinamici della moda italiana, creato dai fratelli Miranda nel Napoletano nei primi anni ’90. È specializzato nella produzione di abbigliamento e total look rivolto a una donna giovane e caratterizzato da trattamenti e lavorazioni che lo contraddistinguono e lo impreziosiscono.

Nascendo storicamente nel denim, la proposta estiva risente di queste influenze: coordina articoli di maglieria, giubotteria (piumini, ecc.) e accessori (borse, cinture, cappelli, calzature). Il punto spalla e vita sono due particolari che mostrano i cambiamenti in atto nelle linee. Per le amanti delle cinture è arrivato il momento di rimetterle in circolazione.

Kocca è il marchio di punta del gruppo con sede a Nola, riferito a un target allargato di donne tra i 17 ed i 30 anni; segue mood chiari e dinamici, non c’è spazio alla tristezza, ovviamente, nemmeno in questa fresca collezione estiva. Femminile, ironica, forte, scherza con il romanticismo e l’eleganza; “enjoy everyday” è il tratto distintivo di questi abiti.



Trends - 13/11/2019

La brand awareness sui lanyard: ecco i trend del momento

Chiunque è stato in un congresso o evento ha visto il lanyard quale gadget promozionale delle impre [...]

Fashion - 06/03/2018

Lo Street style è finito, viva lo Street style

Finiti, riabilitati, superpagati, miracolati. Gli influencer di moda che fanno bella mostra di sé d [...]

Trends - 22/05/2020

Fashion renting: alcune idee per la ripresa

Ci sono dei motivi immediati per i quali il fashion renting, il noleggio degli abiti, può essere la [...]

Top