Pronto per la terza edizione di “Casina in moda” che animerà piazza dei Caduti a Pisa (14 giugno 2024, ore 21, con la conduzione di Serena Martinelli), Antonio Oliver ha preannunciato la sua nuova collezione di abiti da sera femminili a Roma. Lo stilista brasiliano in attività a Milano da tanti anni ha realizzato una serie di abiti dal fascino senza tempo, ispirati alla bellezza della città eterna.
Pizzi, applicazioni floreali e colori sobri si alternano a creazioni in lungo color champagne, scollature generose e silhouette da grande soirée da indossare per appuntamenti speciali. Reduce da due eventi di gran stile a maggio (uno a Venezia, l’altro a palazzo Turati a Milano), Antonio Oliver ha immaginato per la capsule “arte e seduzione” una donna che cavalca le bellezze storiche delle città italiane con vestiti dalla sfacciata eleganza e manifattura sartoriale. “Per lo shooting che presento a The Way Magazine – dice lo stilista – ho usato creazioni con tessuti che gettano un ponte tra l’artigianalità italiana e i tessuti preziosi della mia terra, il Brasile”.
Alcune delle foto che presentiamo in esclusiva della nuova collezione di moda di Antonio Oliver sono state scattate presso il Centro Sportivo Banca di Roma. Altre in alcune location di grande suggestione, in altre località del Lazio. Abiti complessi, ricami minuziosi per un effetto leggerezza che illumina le notti stravaganti ed eleganti della prossima estate.