Con l’apertura del nuovo spazio multifunzionale per la Casa di Moda Davide Muccinelli, a Crevalcore
a pochi chilometri dall’aeroporto della “Dotta”, nella provincia di Bologna, per il creativo (di cui avevamo parlato qui) si apre un nuovo capitolo.
La scelta di questa provincia non è casuale per il fondatore della Maison tutta italiana, riqualificare un edificio come nuovo Head Quarter in un’area ex terremoto e in un luogo fuori dalla frenesia metropolitana, dove il pensiero può incontrare i “ritmi del cuore”.
Il nuovo HQ avrà come fulcro l’Alta Moda, con la creazione di abiti esclusivi della Casa di Moda, realizzati
su misura per il mondo femminile e nello specifico da Cocktail, Party, Wedding e Red Carpert; su tale fulcro ruoteranno e si intersecheranno altre forme espressive artistiche come la pittura, scultura, design, letteratura, cinema, teatro e molto altro per creare emozioni e nuovi inediti progetti.
Anche l’interior design sarà un tema trattato dal fondatore Davide Muccinelli, grazie alle esperienze, il brand curerà sia in ambito Privato che Ricettivo la creazione di mood per l’interior di progetti esclusivi.
Anche Galleria55DM porta la firma delle Maison sulla riqualificazione totale degli spazi interni e dei giardini.
Muccinelli dice: “Galleria55DM è anche un luogo di cultura dove dialogare, esporre e fondere i pensieri e le idee degli amici e dei nuovi clienti che si avvicineranno a questo salotto contemporaneo”.
Qui si farà formazione, partendo dall’alto artigianato a fine di rendere unico come un’opera d’arte ogni prodotto.
Per info: www.davidemuccinelli.it
Fotoservizio di Andrea Piffari