Il vero sportivo per essere comodo e a proprio agio, i capi che sceglie per allenarsi li deve indossare. Questo lo fanno in molti prima di acquistare il gym gear. In pochi però disegnano, creano, indossano e si allenano con i propri capi. Due fratelli gemelli di origine cilena, che vivono a Torino, hanno fatto tutto questo e da dicembre 2022 sono sbarcati con successo sul mercato dello Gymwear. V-Wild Gymwear è un nuovo marchio di abbigliamento sportivo con un concetto innovativo, che rappresenta la natura di vari animali che riesce a catturare in un capo di abbigliamento. I gemelli Matias e Ignacio Valencia (da cui la V del marchio) ci hanno detto: “Il nostro obiettivo è che il consumatore si senta rappresentato da questo concetto di discendenza dal carattere dell’animale che si rappresenta sui capi da indossare. Inoltre, il morbido tessuto in poliestere e una perfetta vestibilità slim consentono di rilassarts al massimo e allenarsi duramente, indipendentemente da come lo si indossa”.
I fondatori di V-Wild Gymwear sono vulcanici e intraprendenti. Si tratta di due fratelli cileni di 23 anni, laureati in ingegneria dell’autoveicolo al Politecnico di Torino e studenti della laurea magistrale dello stesso ateneo. “Ci alleniamo in palestra da più di 5 anni – dicono a The Way Magazine per la prima intervista a nome del brand – e per questo abbiamo deciso di fare un passo avanti e disegnare il nostro abbigliamento sportivo. Ci piaceva l’idea di stimolare forza con la simbologia degli animali. Siamo partiti dal leone e abbiamo coniato delle frasi a effetto: diventa il re della giungla, migliora il tuo potere e la tua forza con la serie di leoni. Il T-Rex invece è mitico e indomito. L’aquila invece riveste il ruolo di chi è forte e audace”

L’ispirazione per la creazione del marchio è nata dalla passione che Matias e Ignacio hanno per la palestra. “Quando ci siamo resi conto che se volevamo qualcosa di nuovo da indossare dovevamo sempre cercare negli stessi siti su Internet o nei grandi negozi di abbigliamento che erano già noiosi, abbiamo fatto da noi. Abbiamo sfruttato il nostro grande vantaggio di essere due fratelli con gli stessi gusti e con una comprensione che solo i gemelli possono avere, per lanciarci in un mercato difficile. Sappiamo che all’inizio sarà difficile, ma abbiamo l’ambizione e il desiderio di andare avanti”.

Per festeggiare il lancio, il brand ha deciso di spedire gratuitamente con ordini minimi (50 euro in Europa e 110 fuori).