12 Luglio 2022

“Vacanze Romane”: la moda di Fabiana Gabellini

Resort collection "Amado Mio": il nero, simbolo di essenzialità e rigore. Testimonial d'eccezione la vedette tv Maria Monsè.

12 Luglio 2022

“Vacanze Romane”: la moda di Fabiana Gabellini

Resort collection "Amado Mio": il nero, simbolo di essenzialità e rigore. Testimonial d'eccezione la vedette tv Maria Monsè.

12 Luglio 2022

“Vacanze Romane”: la moda di Fabiana Gabellini

Resort collection "Amado Mio": il nero, simbolo di essenzialità e rigore. Testimonial d'eccezione la vedette tv Maria Monsè.

Durante l’esclusivo evento “VACANZE ROMANE” FASHION, DESIGN, SPORT & LIFESTYLE, organizzato dall’agenzia di moda FD Manager, su iniziativa dell’istituto Aniene, del Sistema moda Micol Fontana e del liceo sportivo Mario Grottanelli, Fabiana Gabellini ha presentato la sua Resort capsule collection “Amado Mio”. La serata, svoltasi a Roma al Centro Sportivo Stellazzurra – Basketball Academy e presentata da Barbara Castellani e Antonella Salvucci con la collaborazione artistica di Michele Spanò (Hair Stylist & Make Up), è stata l’occasione per vedere sfilare le creazioni di new talents e stilisti già affermati. Madrina d’eccezione per la sfilata di Fabiana Gabellini è stata l’attrice e conduttrice televisiva Maria Monsè.

La Resort capsule collection “Amado Mio” della giovane fashion designer è incentrata sul binomio black & white: una combinazione timeless e impeccabilmente chic, il cui fascino è capace di conquistare tutte le donne valorizzandone la femminilità con grande eleganza. Una duplice essenza dell’antitesi cromatica, quasi a dichiarare l’ambiguità del contemporaneo. Un connubio classico di raffinatezza innata e come affermava Madame Coco Chanel: “il nero contiene tutto, anche il bianco. Insieme sono di una bellezza assoluta, sono l’accordo perfetto”. Il nero, simbolo di essenzialità e rigore, è il completamento ideale per far risaltare il bianco così come gli altri colori. Sulla passerella di Fabiana Gabellini sfilano creazioni Couture dall’allure contemporaneo: dagli abiti da sera e da cocktail fino al beachwear. Nessun limite è messo alla fantasia per questi due colori estremi ma in perfetto equilibrio tra loro. Total looks minimal chic che evocano atmosfere mediterranee, luoghi di vacanza glam & luxury. Le linee sono semplici, i tessuti hanno preziosi ricami fatti a mano od inserti in pizzo , non manca il voile di seta per una sensazione di estrema leggerezza. La Resort capsule collection “Amado Mio” di Fabiana Gabellini è stata l’occasione per celebrare l’inizio dell’estate con lo stile e l’originalità che sempre caratterizzano le sue creazioni rigorosamente Made in Italy.

Credits: Ph. ©Gianandrea Gambini, Models FD Manager Roma (Ilaria Marchetti-Pierpaolo Paolino-Marco Alberto Marchetti), Hair & Make-Up Michele Spanò, Fashion designer Fabiana Gabellini,

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Camera della Moda e Fashion Channel portano le sfilate sugli schermi del mondo

“Il sistema moda poggia sulle basi di un articolato indotto che
rappresenta uno tra i più importanti e riconosciuti valori aggiunti che l’Italia può vantare a livello
internazionale. Per questo motivo, in un momento di difficoltà trasversale come quello che stiamo vivendo,
diffondere e valorizzare i centri propulsori del sistema moda, significa promuovere l’intero sistema Paese
Italia.” –

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?