Da Pitti Uomo alla Milano Fashion Week 2022, Valstar è il riferimento fashion per chi è catturato dai capispalla di tendenza con occhio ai materiali innovativi.

L’azienda milanese che fa parte del gruppo Fratelli Fila Spa (che comprende tra gli altri Brooksfield) è famosa per aver inventatoil Valstarino Valstar, un giubbino in pelle scamosciata, con polsi, collo e cintura in maglia, proposto in diverse varianti: con imbottitura in lana, con imbottitura in piuma oppure sfoderato. La versione per la primavera-estate 2023 vista alla recente Milano Fashion Week Uomo è in colori pastello, di tendenza, con le stampe trendy delle nuance blu.




Il Valstarino è una versione moderna e sportiva del giubbotto A1 indossato dai piloti di caccia dell’esercito americano durante la guerra mondiale. La giacca è facilmente riconoscibile per le due tasche frontali con patta e bottone, per i polsini, la cintura e il collo.
Come per tutte le creazioni Valstar, vengono utilizzati solo i materiali più pregiati, che vengono poi tagliati e cuciti a mano in Italia per garantire una vestibilità straordinaria, utilizzando oltre 100 anni di esperienza nel design e nell’artigianato di alto target.
Valstar, oltre ad aver lanciato il suo e-commerce, ha messo piede anche in uno dei posti più iconici di Milano, il quartiere Brera. Aperta nel 2021, oggi la boutique al numero 2 di via Brera è finalmente completamente fruibile dal pubblico dello shopping. Lo studio Storagemilano ha definito progetti e dettagli dello store di 55mq con eccellenti arredi su misura realizzati in radica di mirto vintage (incluso un bar nascosto) che sono sia tradizionali che maschili.
Ci sono anche un mix di pezzi moderni e di design accuratamente selezionati, come la poltrona Dezza di Gio Ponti e un tavolo rotondo Cassina, che strizza l’occhio all’epoca d’oro del design milanese.