Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/01/2020

VF Corporation, la casa di Eastpak, Timberland e Vans

E sotto lo stesso tetto ci sono anche The North Face, Napapijri, Red Cap, Kipling. Un business che in Europa sta crescendo del 7%.

L’activewear e l’abbigliamento outdoor, con una buona spinta di marketing è in grande ascesa. Merito dei valori e delle performance dei marchi che rientrano nel portfolio di VF Corporation, il colosso americano della moda “attiva”, che muove 12 miliardi di dollari all’anno e che in Europa segna un atteso +7% di ricavi.

Cosa c’è sotto il grande ombrello VF? Ci sono marchi storici entrati nell’immaginario di tutti gli sportivi e amanti delle attività all’aperto, ma anche del casualwear: The North Face, Vans, Timberland, Napapijri, Eastpak, Red Kap, Kipling, solo per citarne alcuni.

VF Corporation da anni equipaggia i consumatori di tutto il mondo con il suo variegato portafoglio di marchi di abbigliamento da lavoro e stile di vita all’apertom basati sull’attività, tra cui anche Dickies. Fondata nel 1899, VF è una delle maggiori aziende mondiali di abbigliamento, calzature e accessori con operazioni socialmente utili e rispettose dell’ambiente che coprono numerose aree geografiche, categorie di prodotti e canali di distribuzione. VF è impegnata a fornire prodotti innovativi ai consumatori e creare valore a lungo termine per i propri clienti.

Caratterizzato dal classico stile Timberland e dall’animo workwear che lo contraddistingue, il 6-inch Boot si è rinnovato nel corso degli anni grazie all’aggiunta di tecnologie all’avanguardia, e durante la primavera 2020 sarà realizzato anche con materiale ReBOTL. Il modello rappresenta l’impegno di Timberland per la sostenibilità. Realizzate con bottiglie di plastica riciclata trasformate in filati RPET, le tomaie vantano la stessa impermeabilità e durata per cui è noto lo stivale 6-inch, componendosi però del 40% di materiale riciclato.

TIMBERLAND -Timberland sfrutta il suo iconico patrimonio outdoor per costruire prodotti propositivi e responsabili che ispirano ed equipaggiano il mondo per uscire, lavorare insieme e migliorarlo. Qualità artigianale e risoluzione dei problemi caratterizzano prodotti a partire dall’iconico stivale “giallo” impermeabile Timberland.
Leadership ecologica, umanità, integrità e miglioramento attraverso trasparenza operativa, utilizzo di materiali eco-consapevoli e inziative green. Calzature, abbigliamento e accessori sono progettati per riflettere l’energia della moda e la passione per la natura: propositivi, sicuri e giovani nell’atteggiamento.

RED KAP E THE NORTH FACE – Il marchio Red Kap crea abbigliamento da lavoro comodo e resistente sin dalla sua fondazione come azienda familiare nel 1923. Oggi il marchio è usato da 16 milioni di americani che lo scelgono perché gli indumenti sono preparati con i suggerimenti degli stessi lavoratori per comprendere ogni dettaglio del loro funzionamento. Così viene progettata una linea di prodotti con funzionalità intelligenti e intuitive.

Espandendosi da un unico negozio a San Francisco, il marchio The North Face ha rivoluzionato l’abbigliamento per esterni e ispirato un movimento globale di esplorazione per quasi 50 anni. Una vasta gamma di abbigliamento, calzature e attrezzature per performance all’aperto che supera i confini dell’innovazione.

Per il weekend di San Valentino, EASTPAK propone i trolley Tranverz S formato cabina ideali per viaggi brevi e gite fuori porta. Le valigie sono pratiche e capienti, presentano un doppio scomparto dotato di cinghie di compressione e tasca frontale con zip, perfette per partire insieme. Tranverz S è disponibile nella colorazione charming black e charming pink anche in dimensione bagaglio a mano. Tutti i prodotti sono disponibili su www.eastpak.com

EASTPAK – Le confezioni di alta qualità e stile del marchio Eastpak sono state create per la prima volta circa 40 anni fa da Eastern Canvas Products, Inc., un produttore di borsoni, zaini e attrezzature di sicurezza per l’esercito degli Stati Uniti. Oggi, il marchio Eastpak infonde stile e innovazione nei suoi zaini da strada, comode borse a tracolla e ingegnose invenzioni di viaggio, come la creazione di bagagli a ruote, facilitando gli spostamenti in città o in tutto il mondo.

Con gli accessori moda firmati KIPLING anche la Festa degli Innamorati diventa l’occasione ideale per fare regali utili e romantici.
Kipling propone le grintose pochette Creativity che completeranno il look di ogni ragazza con un tocco di colore. Le clutch, diponibili in diverse varianti con cuori e baci a tema San Valentino, presentano scomparti interni che offrono tanto spazio per riporre i propri oggetti personali. Le pochette sono online al sito www.kipling.com

 

KIPLING – La storia di successo è iniziata nell’87 nel cuore della capitale della moda Anversa (Belgio) con le iconiche borse in nylon stropicciato. L’uso del leggero nylon increspato rende Kipling unico. Oggi le famose borse e accessori di Kipling sono disponibili in tutto il mondo in 436 negozi in 80 paesi e possono essere trovate in oltre 7500 negozi tra cui i migliori grandi magazzini e kipling.com.

 

NAPAPIJIRI – Il marchio Napapijr ha iniziato il suo viaggio nel 1987. Si ispira all’ombra della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco, dove un produttore italiano di borse da viaggio ha mescolato innovazione di design con stile e ha rivoluzionato l’abbigliamento outdoor.

Il marchio Napapijri è una variante della parola finlandese per il circolo polare artico e il logo, metà positivo e metà negativo, dà espressione visiva ai poli nord e sud.

La Slip-On Vans con motivo a scacchiera è diventata il simbolo del claim “Off The Wall” dalla sua introduzione nel 1977. Il modello tanto amato è stato indossato da surfisti, pattinatori, rider di BMX, artisti, musicisti; inoltre è stato utilizzato sui set di moda come definizione di una nuova espressione creativa.

VANS – Il marchio Vans si connette con la cultura giovanile per promuovere l’espressione creativa di sé, l’autenticità e la progressione per quasi 50 anni, mentre collega le profonde radici del marchio negli sport d’azione con l’arte, la musica e la cultura di strada. Oggi l’evoluzione del marchio Vans continua. Dalla sua fondazione come società di skateboard originale, alla sua nascita come marchio leader di sport d’azione, alla sua ascesa per diventare il più grande marchio di cultura giovanile del mondo – il brand ha assunto un potere che si adatta alle sue prestazioni aziendali. Vans dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso gli sport d’azione, l’arte, la musica e la cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme quali Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing, Vans Pool Party, Vans Custom Culture, e il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.



Design of desire - 24/06/2017

Antolini, pietre naturali per un nuovo bagno wellness

Antolini (pietre naturali) presenta uno spazio bagno wellness progettato da Alessandro La Spada [...]

Leisure - 24/11/2017

Tempo di natura per gli antiquari milanesi

In un palazzo simbolo del neoclassicismo lombardo, gli antiquari milanesi celebrano la loro settiman [...]

Fashion - 24/02/2019

Contrasti cromatici per Eleventy che diventa “Timeless”

Per la collezione donna autunno/inverno 2019-20 Eleventy sceglie tessuti di altissima qualità e dal [...]

Top