Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/02/2017

Via della Spiga, donne e bellezze Timeless

Il progetto fotografico affidato da una rivista italiana di moda a un grande della fotografia mondiale, Jan Welters.

Timeless è il progetto fotografico affidato da una rivista italiana di moda a un grande della fotografia mondiale. La rivista è Marie Claire della Hearst e il fotografo è Jan Welters, conosciutissimo per i fashion editorials da anni e anni di presenza sulle maggiori testate.

Marie Claire Timeless (5)

Le gigantografie di Marie Claire Timeless #likes si possono vedere a Milano, via della Spiga fino al 28 febbraio.

L’idea di mettere in mostra la bellezza con dei ritratti d’autore nelle vie dello shopping a Milano è decisamente vincente. Turisti e insider della moda godono, anche se con sguardi fugaci, della visione di queste gigantografie nella settimana più frenetica. E quest’anno il messaggio è anche di riflessione: sulla bellezza senza tempo di alcune donne iconiche che non sono ricorse a ritocchini vari per mostrarsi al pubblico che le segue.

Jan Welters ha ritratto infatti 12 celebrities senza orpelli, belle per come sono. L’artista, nato in Olanda e formatosi tra Parigi e Milano, dal 1992 in poi ha fotografato i più grandi nomi dello star system legati alla moda. A Milano, per il progetto di MarieClaire #Likes, ha avuto il compito di ritrarre in bianco e nero donne senza età che hanno contribuito a forgiare lo stile e l’idea di bellezza degli ultimi decenni.

Ci sono delle gigantografie che tutto il popolo fashion sta amando in questa settimana della moda 2017. All’aperto si ammirano i volti al naturale di splendide donne come Da Tatjana Patitz a Rie Rasmussen, Shannan Click, Rachel Roberts fino a Helena Christensen. I ritratti, oltre a essere disseminati in formato maxi lungo via della Spiga a Milano questa settimana, sono presenti sulle tre cover differenti di Marie Claire #LIKES. Le versioni su strada sono stampate con una definizione mozzafiato da Pixartprinting, l’azienda veneziana che ha fatto della stampa digitale il suo business da esportazione nel mondo.

Ammiratissimi anche i ritratti esposti all’interno del party di lancio dell’iniziativa, da Piero Chiambretti, Jo Squillo, Carlo Capassa, Ivan Cotroneo e Anna Molinari.

Per info sul fotografo qui



Fashion - 25/09/2017

L’essenziale per Jil Sander è l’umanità degli abiti

In una location ancora non aperta al pubblico nell'avveniristico quartiere di City Life, Jil Sander [...]

Leisure - 27/01/2017

Tutto un film in una foto, l’incredibile arte di Jason Shulman

Per la prima volta in Italia lo scultore e fotografo eclettico di fama internazionale, Jason Shulman [...]

Trends - 13/05/2020

Lusso, mare e shopping, Marina Cala de’ Medici dalla Toscana al web

Il Porto turistico di Rosignano Marina Cala de' Medici, in provincia di Livorno, ha spostato tutte l [...]

Top