23 Febbraio 2017

Via della Spiga, donne e bellezze Timeless

Il progetto fotografico affidato da una rivista italiana di moda a un grande della fotografia mondiale, Jan Welters.

23 Febbraio 2017

Via della Spiga, donne e bellezze Timeless

Il progetto fotografico affidato da una rivista italiana di moda a un grande della fotografia mondiale, Jan Welters.

23 Febbraio 2017

Via della Spiga, donne e bellezze Timeless

Il progetto fotografico affidato da una rivista italiana di moda a un grande della fotografia mondiale, Jan Welters.

Timeless è il progetto fotografico affidato da una rivista italiana di moda a un grande della fotografia mondiale. La rivista è Marie Claire della Hearst e il fotografo è Jan Welters, conosciutissimo per i fashion editorials da anni e anni di presenza sulle maggiori testate.

Marie Claire Timeless (5)
Le gigantografie di Marie Claire Timeless #likes si possono vedere a Milano, via della Spiga fino al 28 febbraio.

L’idea di mettere in mostra la bellezza con dei ritratti d’autore nelle vie dello shopping a Milano è decisamente vincente. Turisti e insider della moda godono, anche se con sguardi fugaci, della visione di queste gigantografie nella settimana più frenetica. E quest’anno il messaggio è anche di riflessione: sulla bellezza senza tempo di alcune donne iconiche che non sono ricorse a ritocchini vari per mostrarsi al pubblico che le segue.

Jan Welters ha ritratto infatti 12 celebrities senza orpelli, belle per come sono. L’artista, nato in Olanda e formatosi tra Parigi e Milano, dal 1992 in poi ha fotografato i più grandi nomi dello star system legati alla moda. A Milano, per il progetto di MarieClaire #Likes, ha avuto il compito di ritrarre in bianco e nero donne senza età che hanno contribuito a forgiare lo stile e l’idea di bellezza degli ultimi decenni.

Ci sono delle gigantografie che tutto il popolo fashion sta amando in questa settimana della moda 2017. All’aperto si ammirano i volti al naturale di splendide donne come Da Tatjana Patitz a Rie Rasmussen, Shannan Click, Rachel Roberts fino a Helena Christensen. I ritratti, oltre a essere disseminati in formato maxi lungo via della Spiga a Milano questa settimana, sono presenti sulle tre cover differenti di Marie Claire #LIKES. Le versioni su strada sono stampate con una definizione mozzafiato da Pixartprinting, l’azienda veneziana che ha fatto della stampa digitale il suo business da esportazione nel mondo.

Ammiratissimi anche i ritratti esposti all’interno del party di lancio dell’iniziativa, da Piero Chiambretti, Jo Squillo, Carlo Capassa, Ivan Cotroneo e Anna Molinari.

Per info sul fotografo qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”