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Fashion - 23/09/2016

Via Delle Perle: tessuti pregiati con icone pop art

Christian Blanken chiama l'artista Tiziano Soro. E la collezione estiva 2017 svela artigianalità e mood americano vintage.

via delle perle primaveraestate 2017 (6)

Christian Blanken in posa con l’artista Tiziano Soro per The Way Magazine.

Via Delle Perle rinnova il total look femminile in senso artistico, pop e dal mood americano anni 50 e 60. Merito della collaborazione inedita tra il direttore creativo Christian Blanken e l’artista milanese della galleria Area/B, Tiziano Soro. “Passo sempre più tempo a Milano – rivela l’olandese Christian Blanken a The Way Magazine – e l’ispirazione della collezione è arrivata proprio dalle tante contaminazioni che la città offre. Con Tiziano Soro abbiamo pensato a incorporare il messaggio delle sue tele e sculture nei miei capi, in modo da continuare a dare il tocco di novità per le clienti Via Delle Perle, che comunque restano legate alle proposte tipiche del brand, che sono poi la ricchezza di Vdp“.

E la commistione fatta a mano con ricercata artigianalità colpisce per l’utlizzo cromatico delle influenze pop americane. Le donne Via Delle Perle per la primavera/estate 2017 saranno eleganti per trame e fantasie grintose, su un’architettura di fabrics estremamente preziosi (velluto, seta, jacquard). I motivi floreali e hawaiani ci sono, così come le righe e il pois, sottolineati da dettagli in ricamo e colori accesi come fucsia, verde, rosso intenso.

Lo sporty chic resiste nella Linea Club con le famose tute in ciniglia, la Linea Atelier si conferma il top dell’alta fattura, borse e accessori inseguono il sogno americano celebrato nelle opere a tratti naif di Tiziano Soro. Da un primissimo riscontro, è contento l’ad del marchio Chrisopher Bizzio: “Ci distinguiamo puntando al prodotto made in Carpi che è riconoscibile e identificato in grande qualità. Con questa collezione punteremo a nuovi mercati internazionali“.

Per info su Via Delle Perle qui

Per info sull’artista Tiziano Soro qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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