Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 21/04/2020

Voglia d’estate, i cinque trend della stagione calda 2020

Per lui e per lei i brand che diventano must-have dell'imminente semestre che ci attende: 16R, Moreschi, Ipanema, Cettina Bucca.

CETTINA BUCCA La collezione Primavera-Estate 2020 della designer Cettina Bucca, si ispira alla bellezza del passato siciliano tra moda e cultura.

Un’ombra leggera nei meriggi assolati di un vissuto da riscoprire, tra le pagine della storia dell’entroterra dell’isola, per ritrovare nei profumi, nel gusto e infine, nelle parole anche solo sussurrate, le emozioni senza tempo che solo gli antichi sapori sanno ricreare, con quell’intenso e nostalgico divenire che si insinua tra cultura, mito e magia di un luogo.

L’audace e talentuosa stilista siciliana Cettina Bucca riporta suggestione di questa terra di vulcani e dalla storia che la caratterizza che nascono una serie di creazioni attraverso fluidità sospese, trasparenze sussurrate, leggerezze bisbigliate e magie svelate.

IPANEMA le ciabatte, le flip flop, i sandali e le zeppe per uomo, donna e bambino arrivano dal Brasile.

Quello che vi mostriamo è lo stock per l’estate 2020, a 20 anni dall’exploit del marchio lanciato con la campagna di Gisele Bündchen. La modella numero 1 al mondo ha iniziato la sua collaborazione con il brand agli albori del suo successo mondiale e c’è rimasta per 10 anni. 

 

MORESCHI – Moreschi sceglie lo spirito fresco e selvaggio del Mediterraneo per raccontare la Primavera Estate 2020.Giornatetrascorse su spiagge incantate nascoste tra rocce e insenature dove la vegetazione si fonde con il mare in un turbinio di colori vivaci e freschi.Una collezione che esalta uno stile rilassato ed informale che però non dimentica i codici di eleganzae riesce ad esprimere quello spirito Effortless-chictipico dell’uomo Moreschi.Linee pulite ed asciutte che rileggono lo Stile classico in chiavecontemporaneae decontractè,enfatizzando la qualità della materia prima, nonché il concetto di comodità e versatilità.Una palette colori che affianca ai toni classici ed indentificativi del brandqualitesta moro, bluenero,il fascinodelle sfumature del Mediterraneo.

Il mocassino Moreschi acquista lookricercati e di design per la primavera/estate 2020. Lo si può osservaredivertente e sbarazzino con unospeciale Intreccio realizzato con pelle e cotone;oppure un po’più elaborato conuna suola Superflexed unpellame, nabuk, estremamente morbido e leggero;ed infine sofisticato e fresco grazie ad una speciale foratura passante a vista.

La donna moderna Kocca per l’estate 2020: mini jeans top con maniche lunghe. Alternativa: torna il floreale.

16R – I fiori e la poesia dei paesaggi toscani ispirano la creatività della designer romina caponi per la collezione ss o3. numero che identifica la cronologia delle singole stagioni.l’eclettica designer ripercorre il suono delle danze del celebre film “io ballo da sola “ di bernardo bertolucci per dar forma alle sue creazioni accuratamente dettagliate.la musa che ispira la collezione 16r veste abiti di maglia che portano il nome di tanti fiori diversi ed ogni tecnica di lavorazione é abbinata ad un fiore che ne caratterizza la scelta e il colore.

16R: la palette colori riprende l’arancio della “zinnia” , il rosso “papavero” e le varie sfumature dei bianchi “bucaneve “ e si gioca a mischiare la brillantezza dei toni con un tocco di luce anche attraverso dei lamé multicolor come “l’ iris” di campagna.

 

 



Bona Fide Biz - 12/09/2019

Yeppon, il made in Italy dell’e-commerce

L'azienda lombarda Yeppon è tra le più autentiche del made in Italy: tutto il personale è italian [...]

Society - 07/12/2018

Eugenio Magno, ultimo grande paesaggista napoletano

Eugenio Magno nasce a Napoli nel 1944. Fortemente attratto dal paesaggismo dei grandi maestri parten [...]

Leisure - 14/09/2018

David Lloyd Leisure, fitness con divertimento

David Lloyd Leisure (DLL), il gruppo leader europeo in ambito fitness e salute, ha festeggiato con [...]

Top