Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 08/09/2018

What for, la moda parigina è stile e arte

Scatti in bianco e nero e impaginazione a colori. La moda da immaginare con un tocco retrò.

La campagna Autunno/Inverno 2018-19 di What For è un richiamo all’arte: tema costante nelle collezioni del brand di Parigi

Le immagini, scattate dal team creativo dell’agenzia artistica francese Rose Paris, ci riportano con la mente in un tipico atelier francese alle cui mura sono appesi, stile collage, i moodboard della stagione come in un tableau dell’artista.

La ragazza What For, con il suo animo creativo e un piglio cosmopolita, ama modelli di calzature che ricordano dettagli tipici dell’architettura moderna: che siano sui tacchi dalle forme geometriche o nella presenza di particolari audaci.

Il design minimalista della collezione gioca con i toni del bianco e del nero e viene arricchito da piccoli dettagli metallici: il metallo, che troveremo sulla maggior parte delle silhouette e sui tacchi dorati, è l’elemento chiave della stagione insieme a una pioggia di borchie che decora gli ankle boot rigorosamente neri o grintosamente rossi. Le cerniere ondeggiano sui modelli in pelle e camoscio definendo l’atteggiamento audace della collezione.

Il must have per il prossimo inverno? Senza dubbio il boot alto dal design semplice ed elegante, in perfetto stile parigino.



Design of desire - 08/06/2017

Cristina Mazzucchelli: “Il mio green design per Eboli, scoperta meravigliosa”

The Heart of Eboli è stato il concorso che la settimana scorsa ha portato un'avanguardia del gr [...]

Fashion - 30/06/2018

Luca Pagni ha inventato l’occhiale asimmetrico

Classe senza tempo, classe Made in Italy e il tocco inusuale e fascino dell’occhiale asimmetrico. [...]

Leisure - 16/11/2016

FotoGrafia in Festival, un ponte tra Roma e il mondo

La fotografia a Roma è viva e vegeta. Forse di questi tempi lo testimoniano più i post su Instagra [...]

Top