6 Giugno 2016

Yamamay e Naomi lanciano i costumi funzionali

La nuova linea estiva Sculpt promette di controllare linea e protezione dal sole. Con i tessuti della Eurojersey.

6 Giugno 2016

Yamamay e Naomi lanciano i costumi funzionali

La nuova linea estiva Sculpt promette di controllare linea e protezione dal sole. Con i tessuti della Eurojersey.

6 Giugno 2016

Yamamay e Naomi lanciano i costumi funzionali

La nuova linea estiva Sculpt promette di controllare linea e protezione dal sole. Con i tessuti della Eurojersey.

ADV Sculpt Naomi 2016
Naomi Campbell testimonial di Yamamay: l’ultima di una prestigiosa serie di testimonial, da Jennifer Lopez a Bob Sinclair.

Yamamay promette di “scolpire” le forme delle sue clienti quest’estate. Lo fa con la sorprendente linea lanciata con una testimonial eccezionale, la supermodel Naomi Campbell che è l’immagine della capsule collection #IAMNAOMICAMPBELL: la Sculpt.

Si tratta di costumi da bagno creati con il tessuto brevettato Sensitive® Sculpt di EUROJERSEY, l’azienda del Varesotto che da anni è impegnata nella creazione di tessuti funzionali, quelli che cioè hanno reazioni “intelligenti” sul corpo umano. L’idea made in Italy garantisce perfetto controllo e mantenimento della forma, effetto modellante, alta protezione ai raggi solari e rapida asciugatura.

yamamay
Modello Dayane di Yamamay disegnato da Dudu Bertholini.

I capi essenziali, come mostrano le foto del celeberrimo Mario Testino, fido collaboratore del marchio italiano, sono semplici nelle linee e nei disegni ma con un alto tasso di seduzione, da mantenere anche in spiaggia. La capsule si compone di otto pezzi. Il bianco e il nero sono i colori predominanti proposti in due soluzioni: balconcino e slip per le donne che non rinunciano al bikini e un intero per chi predilige una versione più classica, disponibile in nero o in corallo.

La capsule propone anche due eleganti fuori acqua: gilet e kaftano con frange e intrecci di tessuto originali.

Sensitive® Sculpt è fatto da un esclusivo intreccio della microfibra poliammidica e l’elastomero LYCRA®. Assieme, questi due elementi creano un tessuto della gamma Sensitive® Fabrics, frutto di una tecnologia innovativa e unica brevettata da EUROJERSEY che garantisce un materiale compatto, ultrasottile, elastico e piatto, con un alto recupero della forma. L’armonia e l’equilibrio sono alla base del target di bellezza di Sensitive® Sculpt, un tessuto che corregge e riproporziona le linee del corpo, con la massima libertà di movimento ed evita problemi di irritazione della pelle, evitando ogni tipo di trasparenza e garantendo la massima protezione della pelle dai dannosi raggi UV. I capi risultano lisci e omogenei, con definizione cromatica dei dettagli, una vera eccellenza italiana nel settore dei tessuti indemagliabili, frutto di una tecnologia innovativa e unica brevettata da EUROJERSEY.

I costumi della linea Sculpt di Yamamay, come sono nati dagli sketch a matita.
I costumi della linea Sculpt di Yamamay, come sono nati dagli sketch a matita.

Dopo la capsule Turbantemania, disegnata dallo stravagante creativo e designer brasiliano Dudu Bertholini, famoso per aver firmato i marchi Neon e Lunender, Yamamy torna allo swimwear con una nuova proposta fashion. Le forme geometriche e i colori shocking dei costumi e fuori-acqua disegnati da Dudu Bertholini sembrano essere perfetti per la voglia di colore che il target più giovane ha mostrato di apprezzare. Il rigore e l’eleganza di Sculpt è invece adatto alle clienti che vogliono un pezzo timeless che esalti le forme del corpo.

Per info su Yamamay e le sue collezioni visitate il sito aziendale.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

E ancora una volta Silvio ruba lo show

Rischia di diventare l’immagine più riciclata dell’attuale fashion week questa che ritrae nientemeno che Boy George con Silvio Berlusconi. La

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?