Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 06/06/2016

Yamamay e Naomi lanciano i costumi funzionali

La nuova linea estiva Sculpt promette di controllare linea e protezione dal sole. Con i tessuti della Eurojersey.

ADV Sculpt Naomi 2016

Naomi Campbell testimonial di Yamamay: l’ultima di una prestigiosa serie di testimonial, da Jennifer Lopez a Bob Sinclair.

Yamamay promette di “scolpire” le forme delle sue clienti quest’estate. Lo fa con la sorprendente linea lanciata con una testimonial eccezionale, la supermodel Naomi Campbell che è l’immagine della capsule collection #IAMNAOMICAMPBELL: la Sculpt.

Si tratta di costumi da bagno creati con il tessuto brevettato Sensitive® Sculpt di EUROJERSEY, l’azienda del Varesotto che da anni è impegnata nella creazione di tessuti funzionali, quelli che cioè hanno reazioni “intelligenti” sul corpo umano. L’idea made in Italy garantisce perfetto controllo e mantenimento della forma, effetto modellante, alta protezione ai raggi solari e rapida asciugatura.

yamamay

Modello Dayane di Yamamay disegnato da Dudu Bertholini.

I capi essenziali, come mostrano le foto del celeberrimo Mario Testino, fido collaboratore del marchio italiano, sono semplici nelle linee e nei disegni ma con un alto tasso di seduzione, da mantenere anche in spiaggia. La capsule si compone di otto pezzi. Il bianco e il nero sono i colori predominanti proposti in due soluzioni: balconcino e slip per le donne che non rinunciano al bikini e un intero per chi predilige una versione più classica, disponibile in nero o in corallo.

La capsule propone anche due eleganti fuori acqua: gilet e kaftano con frange e intrecci di tessuto originali.

Sensitive® Sculpt è fatto da un esclusivo intreccio della microfibra poliammidica e l’elastomero LYCRA®. Assieme, questi due elementi creano un tessuto della gamma Sensitive® Fabrics, frutto di una tecnologia innovativa e unica brevettata da EUROJERSEY che garantisce un materiale compatto, ultrasottile, elastico e piatto, con un alto recupero della forma. L’armonia e l’equilibrio sono alla base del target di bellezza di Sensitive® Sculpt, un tessuto che corregge e riproporziona le linee del corpo, con la massima libertà di movimento ed evita problemi di irritazione della pelle, evitando ogni tipo di trasparenza e garantendo la massima protezione della pelle dai dannosi raggi UV. I capi risultano lisci e omogenei, con definizione cromatica dei dettagli, una vera eccellenza italiana nel settore dei tessuti indemagliabili, frutto di una tecnologia innovativa e unica brevettata da EUROJERSEY.

I costumi della linea Sculpt di Yamamay, come sono nati dagli sketch a matita.

I costumi della linea Sculpt di Yamamay, come sono nati dagli sketch a matita.

Dopo la capsule Turbantemania, disegnata dallo stravagante creativo e designer brasiliano Dudu Bertholini, famoso per aver firmato i marchi Neon e Lunender, Yamamy torna allo swimwear con una nuova proposta fashion. Le forme geometriche e i colori shocking dei costumi e fuori-acqua disegnati da Dudu Bertholini sembrano essere perfetti per la voglia di colore che il target più giovane ha mostrato di apprezzare. Il rigore e l’eleganza di Sculpt è invece adatto alle clienti che vogliono un pezzo timeless che esalti le forme del corpo.

Per info su Yamamay e le sue collezioni visitate il sito aziendale.



Design of desire - 19/04/2020

La AB 4.0 di Murano, la galleria d’arte dalla produzione all’esposizione

Lo spazio espositivo Galleria d’arte AB 4.0 di Murano a Venezia, è una location suggestiva dove a [...]

Society - 06/12/2020

La prima alla Scala, un 7 dicembre diverso

Grazie alla collaborazione tra il Teatro alla Scala di Milano e la Camera Nazionale della Moda Ital [...]

Leisure - 18/11/2019

Michele Penna e aChrylico portano David Bowie alla Milano Music Week

In queste settimane si festeggiano i 50 anni dal lancio di Space Oddity, l'epopea che coinvolse Davi [...]

Top