22 Febbraio 2020

YNGR, la pelle riciclata dal Belgio che rende belli con coscienza

22 Febbraio 2020

YNGR, la pelle riciclata dal Belgio che rende belli con coscienza

22 Febbraio 2020

YNGR, la pelle riciclata dal Belgio che rende belli con coscienza

YNGR è il marchio di borse, zaini e oggetti in pelle creato dal designer Donovan Tjon appositamente per rendere belli con intelligenza. Con un occhio all’estetica innovativa e uno alla coscienza, questi oggetti oltre a essere scrupolosamente disegnati con innovazione dalla casa madre ad Anversa, sempre più crocevia internazionale di stili e tendenze, si posizionano come “accessori fashion per un domani migliore”.

Le borse di Donovan Tjon per il marchio belga YNGR esposte al Belgian Focus di White Fair a Milano, febbraio 2020.

Donovan ci ha detto al White di Milano, dove espone nel Belgian Focus: “Il nostro obiettivo è quello di far conoscere ancora di più la creatività che arriva da Anversa, ed è per questo che ci piace stare con i nostri connazionali in questo spazio della fiera. Ma soprattutto vogliamo provare che anche con un materiale come la pelle è possibile fare scelte di aiuto all’ambiente”.

Infatti le sue creazioni sono tutte di pelle riciclata e poi ricolorata e riassemblata in modo da avere una seconda vita.

Con Jan Pirenne, urbanista, Donovan Tjon, stilista di moda che ha lavorato con Tom Ford e Roberto Cavalli, ha la passione per il design minimale e la praticità. Per questo YNGR è un marchio ispirato a uno stato d’animo che vive e prospera nelle città di tutto il mondo e oggi si prodiga per una diffusione continentale. Dall’e-commerce del brand è possibile farsi arrivare a casa gratuitamente le borse che vedete in queste foto. E anche farsi mettere gratis le proprie iniziali sui prodotti scelti.

Con un focus sulla sostenibilità, quasi tutti i prodotti YNGR sono realizzati con pelle riciclata. La pelle riciclata è composta da scarti e ritagli che di solito finiscono in discarica. Nessun prodotto chimico viene utilizzato nel processo di creazione della pelle. Le borse minimaliste sono ispirate a materiali urbani come fogli isolanti o fibbie per cinture di sicurezza.

I fondatori dicono che YNGR è un’azione, un’irrequietezza collettiva con un mix estetico di dettagli pratici, lussuosi e divertenti.

Donovan è cresciuto in un ambiente in cui idee, credenze e interessi diversi e contrastanti hanno vissuto insieme. Avere mescolato il patrimonio asiatico, nato in Sud America e cresciuto sull’isola di Saint Martin, ha reso la ricerca dell’identità molto importante per lui. Passare costantemente verso nuove opportunità di lavoro lo ha portato a Milano, Parigi e Londra. Doveva scoprire la sua identità e i suoi valori. Crede che tutti siano liberi di essere chi sono e di definirsi come vogliono. Ma c’è una cosa che non deve sfuggire a nessuno: “Il tempo bisogna impiegarlo nella maniera migliore. Ed è anche il tempo dello stare bene del nostro pianeta“.

 

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?