La nuova capsule della Maison tutta italiana Davide Muccinelli è dedicata ad uno dei fiori emblema delle unioni: la Zagara, il fiore d’arancio.
Il suo risplendere in fioritura, come dal termine arabo poi declinato in terra di Sicilia, viene trasposto sui tessuti e le silhouette dei nuovi progetti realizzati dai designer Calogero Insalaco e Davide Muccinelli che compongono questa nuova collezione, dedicata ad una Donna contemporanea e consapevole, ma al contempo romantica ed elegante.
Le linee della capsule esplorano un viaggio tra forme semplici ed essenziali fino ad evolvere in complessi ricami di alto artigianato italiano.
Velluti estivi, chiphon, taffetà, rasi si fondono in armoniche sinfonie, concertate in una palette di cromie che vanno dai bianchi agli avori fino a note di accento, per un esclusivo ed unico viaggio nel mediterraneo tra colori, profumi e tradizioni. Sensibile al valore del fare del territorio italiano e l’amore per il proprio paese, il codice stilistici della casa di moda Davide Muccinelli è un autentico made in Italy fatto di esaltazione dei dettagli e bellezze che ci sono invidiati nel mondo.
Prevista a settembre 2023 l’inaugurazione dello spazio GALLERIA 55 Moda Arte Design HEAD QUARTER della Casa di Moda Davide Muccinelli a Crevalcore, in provincia di Bologna. Galleria55DM sarà un luogo dove le esclusive clienti verranno ospitate in uno spazio riservato a loro dedicato, raffinato ed elegante, dove potranno essere seguite ed ascoltate direttamente per la creazione di Abiti da Sogno e dove il tempo ritroverà il suo valore.
Crediti
@casa_di_moda_davide_muccinelli
Designers
@nuccinelli.davide @calogero_insalaco_
Ph
@calogero_insalaco_
Models
@giuliafemminelli
@allezanini
@alex_delarge.24
@piccolo_tricheco_carino_pero