Tante eccellenze culinarie, prodotti tipici regionali e maestri di creazioni inventive da tutta Italia a Golosaria 2024, la fiera delle bontà da portare in tavola. L’evento in svolgimento al quartiere fieristico di Rho Fiera Milano sta riunendo in questi giorni il meglio della creatività legata al cibo per ispirare visitatori, buyer e compratori per le prossime ricorrenze. E anche per un’alimentazione quotidiana più sana e in linea con le tendenze del mercato.
PANETTONI – I lievitati natalizi protagonisti della rassegna Golosaria 2024 con una straordinaria carrellata di 42 panettoni d’autore (un record per questa fiera) di 18 produttori artigianali. Il Maestro Vincenzo Pennestrì, patron della cremeria Sottozero di Reggio Calabria, ha scelto la prestigiosa vetrina di Golosaria Milano per presentare le sue creazioni natalizie. Nello specifico, il Panettone Calabrese: uno scrigno di prodotti che racconta i profumi e i sapori della sua terra d’origine. Gelatiere dal 1992, Vincenzo Pennestrì è presidente dell’Associazione Gelatieri Italiani, Ambasciatore del gelato nel mondo, Ambasciatore del gusto, Ambasciatore del bergamotto di Calabria e Ambasciatore Pasticcere dell’Eccellenza Italiana (A.P.E.I.). E’ titolare della Cremeria Sottozero di Reggio Calabria, fondata dal padre Fortunato “Tito” Pennestrì.
Il maestro di tutti i pasticceri, iginio massari, è finalmente arrivato alla pubblicazione di un suo libro edito da Baldini & Castoldi, in uscita alla vigilia di Golosaria, dal titolo “Iginio Massari, Giorni, mesi, anni di una vita intensa”.
PASTA – Da alimento principe dell’alimentazione italiana, la pasta giustamente ha trovato largo spazio nell’offerta di novità da Golosaria 2024. Abbiamo evidenziato dei produttori che rispecchiano in pieno le tendenze di rispetto e cura del territorio con le nuove esigenze dei consumatori.