29 Novembre 2024

Al Mandarin Oriental di Milano i menù delle feste

Menù speciali, il panettone, le iniziative e decorazioni di grand pregio. C'è perfino una fragranza creata apposta per gli ambienti del lussuoso hotel.

29 Novembre 2024

Al Mandarin Oriental di Milano i menù delle feste

Menù speciali, il panettone, le iniziative e decorazioni di grand pregio. C'è perfino una fragranza creata apposta per gli ambienti del lussuoso hotel.

29 Novembre 2024

Al Mandarin Oriental di Milano i menù delle feste

Menù speciali, il panettone, le iniziative e decorazioni di grand pregio. C'è perfino una fragranza creata apposta per gli ambienti del lussuoso hotel.

Il lusso si vede a partire dalla tavola. Almeno in questa stagione di fine anno, il comfort e la necessaria cura per regalarsi dei momenti di benessere a tutto tondo sono un must. Uno degli indirizzi più di stile della città della moda e design, il Mandarin Oriental, Milan si prepara ad accogliere la stagione più scintillante dell’anno con una serie di offerte dedicate. L’Hotel, trasformato in un magico bosco argentato con luci avvolgenti e splendenti decorazioni, accoglie gli ospiti in un’atmosfera festiva multisensoriale, tutta da scoprire.

AFTERNOON TEA

La coccola pomeridiana per eccellenza torna al Mandarin Garden con proposte dolci e salate. Deliziosi sandwich – sia a base Pan brioche che tostati come il Toast con scarola, zucca e Formai de Mut – accompagnano la pasticceria firmata dal Pastry Chef Marco Pinna, che propone classici dal tocco inaspettato come il Babà ananas e coriandolo e golosi abbinamenti come nel Quadro alla nocciola, lampone e fava di cacao. L’Afternoon Tea è una festa per gli occhi e il palato che si completa con una selezione di tè pregiati a cui poter abbinare prestigiosi cognac, whisky, rum e una selezione di champagne.

L’Afternoon Tea è disponibile fino al 31 marzo, dalle 14:30 alle 18:30. Prezzo al pubblico: 65 euro a persona. L’intera proposta è consultabile qui.

Risotto al topinambur, curcuma e salsa alla diavola al Mandarin Garden.
Tartare di manzo al Mandarin Garden.
Mandarin Oriental Hotel a via Andegari a Milano dà il benvenuto alla stagione festiva con attività dedicate, golose bontà e speciali menu firmati da Chef Antonio Guida.

I MENU DELLE FESTE

La proposta fine dining del Seta si arricchisce per il mese di dicembre con un’invitante proposta lunch e menu dedicati per Natale e Capodanno.

Il menu Un assaggio delle Feste, disponibile dal martedi al venerdi solo a pranzo, include due portate e un dessert a sorpresa selezionati dalla carta direttamente dallo Chef, con un focus sui sapori caratteristici delle festività. Una proposta veloce e gourmet, una vera coccola ideale anche per chi ha poco tempo, garantendo sempre l’alto livello gastronomico e di servizio riconosciuti al Seta.

Per il 25 dicembre, Chef Antonio Guida ha creato un menu che unisce in perfetto equilibrio selvaggina e profumo di mare, con creazioni come il Risotto con salsa di cacciagione e tartufo bianco e Seppia e scampi con crema di sedano rapa, uova di pesce e salsa al nero di seppia. Le portate si susseguono con coerenza ed eleganza fino alla delicata Mela con chantilly e sorbetto di mela cotogna a chiudere il menu.

Per San Silvestro, Chef Guida propone otto portate caratterizzate da ingredienti dall’inconfondibile sapore di festa. Proposte di cacciagione come la Terrina di fagiano e capriolo al vodouvan e tartufo nero si affiancano a sapori di mare come l’Astice blu con bagna cauda, seppia, bisque alla vaniglia e tartufo bianco e il signature dello Chef Triglia avvolta nella verza con lumachine di mare e salsa alla granseola. Immancabile è il Cotechino, golosamente servito con baccalà mantecato, ostriche e lenticchie verdi. Conclude il percorso la Nocciola con zucca, anice stellato, sorbetto di melagrana e riduzione di sangria. Il Menu degustazione di Natale del Seta è consultabile qui.

Prezzo al pubblico: 250 euro, bevande escluse. Il Menu di San Silvestro del Seta è consultabile qui.

Prezzo al pubblico: 520 euro, comprensivo di un calice di champagne all’arrivo.

LE PROPOSTE DEL MANDARIN GARDEN

Il vivace ristorante e bar dell’Hotel, con i suoi sfavillanti tocchi argentati, è il cuore dei festeggiamenti. In alcune domeniche di dicembre, il Mandarin Garden ospita ritmate Festive Beats, sessioni jazz e swing rigorosamente dal vivo, dalle 19:00 alle 21:30. Uno speciale appuntamento è previsto il 1° gennaio, in occasione del consueto Brunch di inizio anno, per accompagnare in musica le delizie dolci e salate proposte a buffet.

Il 25 dicembre, il Mandarin Garden accoglie milanesi e ospiti dell’hotel con un menu di 6 portate a cura di Chef Antonio Guida: piatti della tradizione sono proposti con il tocco creativo dello Chef, come i Tortelli allo zabaglione, broccoli e tartufo bianco e il Morone con ostrica e salsa allo Champagne. Il gran finale spetta al Panettone artigianale preparato dal Pastry Chef Marco Pinna, accompagnato da una golosa crema al mascarpone profumata al Marsala.

Per il 31 dicembre, il Mandarin Garden propone un menu dedicato con portate di pesce e carne (come gli Scampi con zabaglione al Marsala e salsa americana e l’Agnello al lime, bernese al pistacchio e scalogno brasato) e naturalmente il classico Cotechino beneaugurante, servito con baccalà mantecato, ostriche e lenticchie extra verde. La squisita proposta studiata da Chef Guida è il preludio di una serata di musica, divertimento e ottimi drink con un preciso dress code: un tocco glitter per brillare nella notte più lunga dell’anno.

Guglielmo Miriello e il team guidato dal Bar Manager Gaetano Ascone propongono inoltre il signature “Festive Champagne Cocktail”: un drink fresco e spumeggiante con il tocco caldo e avvolgente del pepe di Sichuan e dello sciroppo alla vaniglia, caratterizzato da un vibrante rosso acceso. Il Menu degustazione di Natale del Mandarin Garden è consultabile qui. Prezzo al pubblico: 190 euro, bevande escluse. Il Menu di San Silvestro del Mandarin Garden è consultabile qui e ha un costo di 350 euro, bevande escluse. Il menu del Brunch del 1°gennaio è consultabile qui e ha un costo di 130 euro, che include acqua, caffè o tè

IL PANETTONE ARTIGIANALE

Come ogni anno, Mandarin Oriental, Milan propone il Panettone artigianale in edizione limitata di 500 pezzi firmato dal Pastry Chef Marco Pinna. Grazie a una lievitazione di 48 ore e l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità, il Panettone di Mandarin Oriental, Milan è un’autentica delizia natalizia in perfetto stile milanese.

Prezzo al pubblico: 65 euro

E le iniziative speciali coinvolgono anche i sensi oltre la tavola: durante tutto il periodo delle feste, Mandarin Oriental, Milan si veste con una nuova fragranza: Velvet Saffron, la raffinata nuova creazione firmata Dr. Vranjes.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”