2 Febbraio 2023

Anno del coniglio per l’Amarone Masi

Il prestigio e la complessità dell’Amarone sono ben rappresentati dal design scelto per l’etichetta Costasera Lunar.

2 Febbraio 2023

Anno del coniglio per l’Amarone Masi

Il prestigio e la complessità dell’Amarone sono ben rappresentati dal design scelto per l’etichetta Costasera Lunar.

2 Febbraio 2023

Anno del coniglio per l’Amarone Masi

Il prestigio e la complessità dell’Amarone sono ben rappresentati dal design scelto per l’etichetta Costasera Lunar.

MASI presenta l’inedita etichetta Costasera Lunar “New Year of the Rabbit” dedicata al Capodanno cinese: una limited edition dell’Amarone della Valpolicella Classico Costasera docg, annata 2017, tra i vini più amati e riconosciuti in Asia.  

Masi ha scelto di celebrare l’Anno del Coniglio con un prodotto iconico realizzato ad hoc che sottolinea il proprio focus sui mercati asiatici, dove la cantina vanta un posizionamento solido grazie alla strategia commerciale e in termini di comunicazione, come evidenzia l’AD Federico Girotto nel virgolettato. 

L’etichetta sarà disponibile anche nelle location della Masi Wine Experience e sullo shop online Enoteca Masi.

Federico Masi brinda al Capodanno cinese con una limited edition dell’Amarone Costasera. La cantina veronese presenta Costasera Lunar “New Year of the Rabbit” per celebrare l’Anno del Coniglio in omaggio alla tradizione cinese. Disponibile nel mercato asiatico e online.

Molti anni fa Masi è stata il primo produttore di Amarone ad approdare sul mercato cinese con i propri vini, a partire dalle sue referenze più iconiche, tra cui Costasera e Campofiorin. “Con questa limited edition abbiamo voluto sottolineare il nostro focus sui mercati asiatici, in cui abbiamo un posizionamento solido, anche grazie alla partnership distributiva – se ci riferiamo specificamente alla Cina – con ASC Fine Wines, che rappresenta alcuni tra i più importanti marchi internazionali. Negli ultimi anni abbiamo rafforzato l’omnicanalità come leva strategica di sviluppo anche nel mercato cinese, affiancando alla distribuzione nell’Horeca un’espansione nel più qualificato travel retail, potenziando al contempo la comunicazione, soprattutto digitale, verso il consumatore” – commenta Federico Girotto, Amministratore Delegato di Masi. “E i nostri recenti risultati trimestrali evidenziano un significativo trend di crescita dei ricavi in Asia”.

Masi ha saputo essere all’avanguardia nel mercato asiatico anche in termini di comunicazione, inaugurando nel 2019 un profilo aziendale su WeChat, la piattaforma di e-commerce e social network più diffusa in Asia, con oltre un miliardo di utenti attivi. Una strategia di marketing e posizionamento del brand che la cantina ha continuato a sviluppare approdando negli ultimi mesi anche su Little Red Book, piattaforma considerata “la risposta cinese a Instagram” per i suoi contenuti in termini di immagine e lifestyle, che permette di interagire con i wine-lovers cinesi e accrescere la Masi Wine Community.

“Costasera Lunar ‘New Year of the Rabbit’ è l’omaggio di Masi a una delle principali tradizioni e festività dell’Asia Orientale, che ha ormai raggiunto risonanza a livello mondiale” commenta Marco Zauli, Export Manager Asia Pacific di Masi. “Abbiamo scelto Costasera per onorare questa ricorrenza, perché è un vino tra i più amati e riconosciuti in Asia e ‘l’Amarone-bandiera’ di Masi nei mercati internazionali: questa nuova veste rappresenta un interscambio culturale di pregio”.

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