20 Giugno 2023

Lo Yeast Side sul lago di Como con Coravin

Bubble Bar apre al pubblico. Lo chef napoletano Alessandro Parisi e lo Spumante Brut con Asprinio agrumato dal metodo Martinotti.

20 Giugno 2023

Lo Yeast Side sul lago di Como con Coravin

Bubble Bar apre al pubblico. Lo chef napoletano Alessandro Parisi e lo Spumante Brut con Asprinio agrumato dal metodo Martinotti.

20 Giugno 2023

Lo Yeast Side sul lago di Como con Coravin

Bubble Bar apre al pubblico. Lo chef napoletano Alessandro Parisi e lo Spumante Brut con Asprinio agrumato dal metodo Martinotti.

A partire dal mercoledì 21 giugno 2023 e per tutta la stagione, lo Yeast Side – amatissimo bar sulla spiaggia privata dell’albergo di Lezzeno (provincia di Como, Lombardia)- si trasforma nell’inedito Bubble Bar By Coravin,  offrendo ai suoi ospiti un’esclusiva selezione di bollicine italiane servite al calice e preservate con la tecnologia Coravin.“Sin dalla nostra apertura, nel 2015, il beach bar – dichiara Alessandro Sironi, fondatore di AS Hospitality e gestore di Filario Hotel & Residences – si è rivelato una chicca dell’offerta di Filario contribuendo a renderlo una destinazione unica del Lago di Como, proprio perchè nato sulla spiaggia privata da cui si può godere della vista mozzafiato su Villa Balbianello, sulla vicina Bellagio e sulle montagne dell’alto lago”. “Per l’estate 2023 – prosegue Sironi – abbiamo voluto impreziosire l’offerta dello Yeast Side, comprendente un menu ‘all day’ con pizze gourmet in accompagnamento ai cocktail del resident mixologist Luciano Gusmeroli, aggiungendovi in più una selezione delle migliori bollicine ‘made in Italy’, servite al calice grazie all’utilizzo dei dispositivi Coravin Sparkling”.Coravin – l’azienda americana che ha rivoluzionato il modo di conservare e degustare il vino – da ben 10 anni offre a esperti e appassionati l’opportunità di assaporare i vini al calice senza consumare l’intera bottiglia, eliminando il rischio di ossidazione o alterazione del prodotto.

Il beach bar Yeast Side, che significa letteralmente “lievito”, ingrediente base dei piatti serviti, evocando poi nel suono l’est, con un preciso riferimento alla sponda del lago dove sorge. A filo d’acqua, direttamente sulla spiaggia, l’ultima appendice di Filario sorge YEAST side.
Casual dining in riva al lago in totale armonia con il resto dell’hotel. Da Yeast Side
si possono scegliere proposte più veloci e gustose: in primis la pizza gourmet realizzata con
ingredienti ricercati che raccontano le eccellenze dei prodotti nostrani e piatti rigorosamente italiani, come mediterraneo o la bronte. Si possono trovare anche piatti più smart. Un’alternativa sfiziosa che offre anche agli amanti della mixology la possibilità di godere di una drink list studiata dal barman Luciano Gusmeroli.

Le bollicine in carta al Bubble Bar di Filario, tutte italiane, saranno conservate con Coravin Sparkling, il penultimo nato della famiglia Coravin, pensato per mantenere inalterata la freschezza del perlage e l’effervescenza dei vini sparkling fino a 4 settimane. In riva al lago sarà possibile compiere un viaggio “frizzante” attraverso il Bel Paese in cinque tappe tutte da bere. Si parte da Cantina Lunae, nel Levante ligure, dove le uve crescono accarezzate dalla brezza del mare, che proporrà il suo Cuvée Lunae Brut Metodo Classico Millesimato realizzato a partire dai tradizionali vitigni di Albarola e Vermentino. Segue Montelvini, cantina veneta ambasciatrice del territorio di Asolo, situata nel cuore dell’omonima DOCG, che propone Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Brut, referenza caratterizzata da mineralità, sapidità e cremoso perlage, che si aggiungono alla freschezza del vitigno Glera. Si passa poi a Torre Rosazza, realtà situata in uno dei più importanti centri storici della viticoltura friulana con Ribolla Vino Spumante Brut Torre Rosazza, che ha trovato grande espressione nella versione spumante e che si caratterizza per la sorprendente freschezza ed il leggero grado alcolico. A rappresentare la Franciacorta: Villa, azienda abbracciata dalle colline bresciane, che porterà Diamant 2018 Pas dosè, un’etichetta espressione del terroir dalla spiccata personalità data da una profonda armonia tra gusto e olfatto. Si arriva quindi fino in Campania con I Borboni, impresa vitivinicola tramandata di padre in figlio, impegnata nella valorizzazione della millenaria tradizione dell’Asprinio d’Aversa. Per la stagione proporranno in carta il loro Spumante Brut, un 100% Asprinio agrumato, frutto del metodo Martinotti. Mercoledì 21 giugno, a partire dalle ore 18:00, Bubble Bar apre le sue porte anche al pubblico esterno all’hotel per un brindisi inaugurale eccezionalmente accompagnato dalle proposte della cucina dell’adiacente ristorante Filo. Qui dal 2017 lo chef napoletano Alessandro Parisi guida la brigata proponendo una cucina elegante e raffinata, caratterizzata dalla meticolosa ricerca della qualità e da uno stile fresco e ricercato, la cui cifra distintiva rimane il legame con l’italianità.

Coravin al Filario Hotel sul lago di Como.

Info e prenotazioni: filorestaurant@filario.it – 031 914035

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Laureus per il sociale arriva al basket

Nel Presidio Socio-Educativo-Sportivo dell’Associazione Obiettivo Napoli, nel cuore del quartiere Mercato del capoluogo partenopeo, Fondazione Laureus Sport For Good Italia

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”