9 Maggio 2022

Poke, mania anche in Italia

Da Milano a Roma spopola la ricetta delle Hawaii che unisce riso, vegetali e pesce crudo.

9 Maggio 2022

Poke, mania anche in Italia

Da Milano a Roma spopola la ricetta delle Hawaii che unisce riso, vegetali e pesce crudo.

9 Maggio 2022

Poke, mania anche in Italia

Da Milano a Roma spopola la ricetta delle Hawaii che unisce riso, vegetali e pesce crudo.

Il poke risponde ad una crescente ricerca del consumatore di proposte sane ed equilibrate, ed è un piatto nutrizionalmente bilanciato e povero di calorie. Dalla tradizione hawaiiana, la composizione prevede un giusto mix di verdure e frutta, almeno un terzo, e proteine e carboidrati in parti uguali. Estremamente personalizzabile, il Poke è pratico e consumabile a freddo, ideale anche per il delivery, e forse è per questo che dopo il boom di questa modalità di consumo sta esplodendo anche da noi in Italia. Inoltre è tra i piatti più “instagrammati” del momento, favorendone popolarità e successo, per il suo aspetto ricco di colori e contrasti.

Il poke secondo Healthy Color, il ristorante in tutta Italia di Sfera Ebbasta, acclamatissimo trapper.

Healthy Color prosegue la sua espansione con tre nuovi store in Italia, da Trento a Napoli e Parma in queste ultime settimane. Il coloratissimo healthy fast food del cantante multiplatino Sfera Ebbasta, del calciatore Andrea Petagna e dello stilista Marcelo Burlon, ha fatto della sua proposta di Poke anche uno dei suoi fattori di successo.

Bonduelle Food Service Italia, nel nuovo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine ha dedicato un approfondimento al Poke. Il numero speciale del marchio famoso per la quarta gamma (insalate pronte) ha titolato “Poke – la ribalta dei vegetali nel food trend del momento”. In questi ultimi anni in Italia la passione per il Poke, piatto simbolo delle Hawaii, è esplosa, diventando un must nel menu di bar e ristoranti. La domanda è sempre più per poke sani e bilanciati.

Ideali per comporre Poke bowls sane e ricche di gusto sono proprio i nuovi prodotti Legumi e Cereali della linea Minute® di Bonduelle Food Service, che includono Ceci, Lenticchie, Bulgur, Orzo e Quinoa. Ingredienti selezionati, già cotti al vapore per preservare la qualità, il gusto e la consistenza e subito pronti all’uso anche da surgelati.

A Milano Cocciuto, un concept di food experience molto sostenibile, ha mosso i passi dalla pizza al Poke. Con tre location in luoghi strategici della città di Milano – via Bergognone (zona Tortona), Corso Lodi (Porta Romana) e via Melzo (Porta Venezia), l’offerta va dalle pietanze italiane alle contaminazioni esotiche come quelle rappresentate dal Poke.

Cocciuto a Milano in tre suoi ristoranti ha rinnovato la proposta poke. www.cocciuto.com

PALMA POKE’ a Roma è una Pokeria & Sushi che interpreta perfettamente una delle nuove tendenze della ristorazione giovane. Il locale si trova nel quartiere San Paolo, nei pressi dell’Università Roma 2, ha un target di clientela tra i 18 e i 30 anni ed è gestito da due giovani imprenditori, Andrea e Manuel, che hanno affidato alla competenza specifica e alla riconosciuta versatilità progettuale dello studio di architettura RPM la realizzazione del loro sogno.

Il locale Alma Poke’ a Roma si identifica per la particolarità della decorazione. Le pareti sono rivestite in maioliche fatte a mano di tonalità azzurra e il pavimento è in gres porcellanato effetto rovere decorato con un grosso tappeto floreale realizzato con cementine modello Clorofilla di produzione Ceramica Fioranese. Il soffitto richiama l’idea di un pergolato aereo, da cui scende una cascata di verde, che ben si accompagna con la presenza di un’altalena, delle grandi panche in legno e delle sedie in midollino. Gli effetti scenografici sono stati curati da Federica Ambrosini e l’insieme accattivante delle luci e dei colori invita gli avventori a fotografarsi e a postare le immagini sui social.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:
annapiaggi

Anna Piaggi ora ha un film

Anna Piaggi è stata per la moda a Milano (e nel mondo) il trait-d’union tra le varie discipline. Convogliava attorno

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?