4 Dicembre 2023

Spirits e bollicine per le feste 2023

Per celebrare le festività di fine anno con stile, la selezione di liquori e bollicine offre opzioni di alta qualità perfette per brindare o da regalare in ogni occasione.

4 Dicembre 2023

Spirits e bollicine per le feste 2023

Per celebrare le festività di fine anno con stile, la selezione di liquori e bollicine offre opzioni di alta qualità perfette per brindare o da regalare in ogni occasione.

4 Dicembre 2023

Spirits e bollicine per le feste 2023

Per celebrare le festività di fine anno con stile, la selezione di liquori e bollicine offre opzioni di alta qualità perfette per brindare o da regalare in ogni occasione.

Per immergersi nelle festività del 2023 con raffinatezza e gusto, la nostra selezione esclusiva di liquori e bollicine si presenta come la quintessenza dell’eleganza e della qualità. Pensata per celebrare con stile, questa collezione offre opzioni variegate che soddisferanno ogni gusto e renderanno ogni occasione memorabile. Che si stia cercando il regalo perfetto o soltanto brindare con un tocco di classe, questi alcolici, wines e spirits, sono la scelta ideale anche grazie ai speciali cannister o packaging. Dallo scintillante champagne ai deliziosi whiskey, ogni bottiglia è un’esperienza sensoriale pensata per elevare il tuo spirito festivo non solo per il piacere delle papille gustative ma anche per l’estetica. Il piacere di sollevare il calice in celebrazione, rendendo ogni momento delle festività un’esperienza indimenticabile.

Teeling 15 anni Japanese Mugi Shochu Explorer’s Edition (cl. 70 – 46% vol.)

Il Teeling 15 anni Japanese Mugi Shochu Explorer’s Edition è la prima edizione della serie “Explorer’s Edition”, omaggio agli esploratori irlandesi. Invecchiato per 15 anni in botti ex-Bourbon e successivamente in botti giapponesi ex-Shochu, offre un profilo distintivo con note di passion fruit e litchee. All’ olfatto si percepisce mela candita, tè al gelsomino e spezie. Mentre al palato, emerge una decisa frutta tropicale, pan di zenzero, seguito da leggeri tannini del legno, frutta secca e un finale fresco. Una miscela complessa e tropicale che offre un’esperienza unica.

Gin Santa Ana (cl. 70 – vol. 42.3%)

Il Santa Ana Gin è uno spirito ottenuto attraverso una distillazione parziale sottovuoto, tecnica che consente di estrarre concentrazioni aromatiche senza danneggiare i profumi più delicati, ottenendo un gin aromatico e delizioso. Questa distillazione viene usata per estrarre in modo ottimale le quattro essenze chiave delle Filippine: Ylang Ylang, Alpinia, Calamansi e Dalandan. La combinazione di queste fragranze floreali con il fresco sapore di agrumi tropicali evoca un’atmosfera nostalgica di una sala champagne tropicale degli anni ’20. La ricetta parte dalle basi classiche del gin, come Ginepro, Coriandolo, Limone, Arancia Amara, Radice di Angelica e Radice di Giaggiolo, a cui si aggiungono le profumate essenze di Ylang-Ylang, Alpinia e Finocchio, insieme alle dolci note di Calamansi e Dalandan.

Sakurao Hamagou (cl. 70 – vol. 47%)

Sakurao Hamagou è un gin con una gradazione alcolica del 47%, vincitore della medaglia d’oro alla Tokyo Spirits Competition 2021 e alla Spirits Business Gin Masters 2021. Questa creazione di Sakurao è un omaggio all’isola di Miyajima e alla sua natura. Hamagou rappresenta il fiore omonimo color porpora giapponese, noto per i suoi sentori erbacei. La miscela comprende anche componenti botaniche di Miyajima, come rosmarino, lavanda e menta. Questo gin rivela intense note di cumino mescolate con bacche di ginepro, distillate attraverso un alambicco bronzeo ibrido.

Westward (cl. 70 – 45% vol.)

Il Westward American Single Malt è un whiakey che si distingue per la sua espressività, evidenziando una ricchezza aromatica straordinaria. Caratterizzato da intensi sentori fruttati, rivela contemporaneamente note di cereali e vaniglia cremosa, il tutto accompagnato da una sottile sfumatura di spezie dolci. La sua persistenza è notevole, con un finale lungo ed elegante arricchito da un leggerissimo tocco affumicato e note di cioccolato fondente.

Yu Gin (cl. 70 – 43% vol.)

Questo gin di origini francesi, si distingue per la presenza di due botaniche tipicamente orientali: il pepe di Sichuan e lo Yuzu, un agrume aromatico apprezzato da bartender e chef in tutto il mondo. Le altre botaniche includono ginepro, coriandolo, arancia amara e liquirizia, tutte distillate separatamente nella regione del Cognac. L’assemblaggio avviene con precisione solo dopo il completamento di tutte le distillazioni. Al naso, spicca immediatamente il ginepro, ma il gin si presenta molto equilibrato, con note evidenti di pepe, lime e liquirizia. Al palato, sorprende con il contrasto tra l’iniziale impatto del ginepro e l’ampia apertura fornita dallo Yuzu, che nel retrogusto si accompagna al pepe di Sichuan.

Togouchi Peated (cl. 70 – 40% vol.)

Togouchi Peated è un whiskey composto per il 18% da orzo maltato torbato e viene invecchiato per tre anni in botti ex-Bourbon di primo e secondo utilizzo. L’intero processo di distillazione è avvenuto al 100% presso la Sakurao Distillery. Al naso, rivela un carattere torbato con distinte note di malto, mela e arancia. Il palato offre una complessità arricchita da sentori di pera, pepe nero e una leggera nota salina. Nel complesso il sapore è delicato e morbido.

Don Papa Rum 7 (cl. 70 – 40% vol.)

Don Papa produce esclusivamente rum di altissima qualità utilizzando canna da zucchero proveniente interamente dall’isola di Negros, conferendo al prodotto la denominazione di “single island Rum”. La melassa risultante, localmente conosciuta come “Black Gold”, subisce una distillazione prima di essere depositata in due tipi diversi di botti di rovere americano, precedentemente utilizzate per Bourbon ed Rioja. Dopo un invecchiamento di sette lunghi anni alle pendici del Monte Kanlaon, i vari rum vengono meticolosamente miscelati dal Master Blender. Per le feste 2023 il rum di Don Papa è disponibile con la canister della Limited Edition ‘ETHEREAL SUGARLANDIA’.

Don Papa Baroko (cl. 70 – 40% vol.)

Don Papa produce un distillato chiamato Baroko che è ottenuto dalla pregiata melassa denominata “Black Gold”, che successivamente matura in botti ex Bourbon. Dopo un periodo di invecchiamento alle pendici del Monte Kanlaon, il liquore subisce un attento processo di miscelazione da parte del maestro mastro distillatore prima di essere imbottigliato al 40%. Per le feste 2023 il rum di Don Papa è disponibile con la canister della Limited Edition ‘ETHEREAL SUGARLANDIA’.

H by Hine Fine Champagne VSOP – Albano Hernandez (cl. 70 – 40% vol.)

Il Cognac H by Hine Fine Champagne VSOP – Albano Hernandez si presenta come un distillato intenso e profondo ottimo da bere a temperatura ambiente o con ghiaccio, ma anche estremamente adatto per essere miscelato. La sua eleganza emerge appieno quando viene gustato da solo o servito con tonica e ghiaccio. Le note di iris, albicocca fresca, acacia e pepe bianco conferiscono al liquore un profilo fresco e piacevole al palato.

spirits-e-bollicine-per-le-feste-2023

Centenario Fundacion 20 Reserve Especial – LMT Ed. c. a. (cl. 70 – 40% vol.)

Il rum Centenario Fundacion 20 Reserve Especial, realizzato con il metodo Solera e composto da rum invecchiati dai 6 ai 20 anni, offre un grande bouquet al naso grazie a questo metodo che esalta la vaniglia, il brandy e le note di frutta matura. Al palato emergono chiaramente la vaniglia e i frutti rossi, contribuendo a una esperienza gustativa ricca e complessa.

spirits-e-bollicine-per-le-feste-2023

Elisir Gambrinus (cl. 70 – 27% vol.)


Elisir Gambrinus è un liquore ottenuto da un’antica ricetta familiare con ingredienti naturali come vino Raboso, alcool “buongusto”, zucchero di canna, grappa Veneta e aromi, con lungo affinamento. Artigianale e naturale, evolve nel tempo grazie all’interazione di ventidue ingredienti. L’ingrediente principale, il vino Raboso, da un antico vitigno autoctono vicino al fiume Piave, conferisce un colore rosso rubino carico. Al naso, offre profumi ampi con note fruttate, vinaccia, fieno e vaniglia. Al gusto, presenta dolcezza, armonia, asciuttezza e tannini, con un bouquet che richiama la violetta.

spirits-e-bollicine-per-le-feste-2023

Ron Santiago de Cuba, 20 Anni (cl. 70 – 40% vol.)

Ron Santiago de Cuba 20 anni è un rum cubano esclusivo proveniente da una selezione di botti di uno dei più antichi magazzini di Santiago de Cuba, con un invecchiamento di 20 anni. Rispetta le rigorose regole cubane per la produzione del rum, garantendo la massima qualità. Di colore ambrato brillante, offre sentori intensi, maturi e dolci grazie ai tannini di quercia rossa europea. Il gusto è robusto e morbido, bilanciando armoniosamente dolcezza e secchezza, con note di caffè, cacao e cioccolato. Il finale è lungo e arricchito da sfumature di spezie e caramello. Si consiglia di gustarlo liscio o on the rocks, abbinato a cioccolato amaro o caffè, in un bicchiere snifter o tumbler basso per un’esperienza completa ed speciale.

spirits-e-bollicine-per-le-feste-2023

Arran Signature Series – Ed. 1 “Remnant Renegade” (cl. 70 – 46% vol.)

Arran Signature Series “Remnant Renegade” è un’edizione limitata di whiskey, di sole 14.863 bottiglie, e rappresenta la prima release della serie firmata dal Manager della distilleria, Stewart Bowman. Si tratta di un blend di Hogsheads ex-Sherry, botti ex-Sherry ed ex-Bourbon selezionate tra il portfolio completo di Arran dal 1997 al 2017, approvate da Bowman. Distillato e invecchiato a Lochranza, privo di coloranti e senza filtrazione a freddo, presenta un colore ambra calda con note di mele caramellate, vaniglia, cannella, fiori d’arancio e anice stellato. Il finale è lungo e persistente con toni freschi floreali e di buccia d’arancia.

spirits-e-bollicine-per-le-feste-2023

Arran Single Malt 17 Anni – Limited Edition (cl. 70 – 40% vol.)

Arran 17 Anni è un whiskey Single Malt in edizione limitata unicamente a 12.000 bottiglie. Matura in botti hogshead ex-Sherry di primo e secondo utilizzo e in botti ex-Bourbon di primo utilizzo a Lochranza. L’imbottigliamento avviene senza filtrazione a freddo né aggiunta di coloranti. Presenta un colore oro caldo e al naso si rilevano sentori fruttati, di mela verde, caramella e rovere tostato. Al palato è morbido e persistente con note di mandorla e vaniglia, con una punta di cannella sul finale.

spirits-e-bollicine-per-le-feste-2023

Isle of Raasay (cl. 70 – 50,7% vol.)

In onore del prestigioso titolo di “Distillery of the Year” agli Scottish Whisky Awards 2022, questa uscita è un whisky non torbato invecchiato in botti ex-Bourbon da 190 litri, seguito da una seconda maturazione in botti di quercia andina. Con un invecchiamento di cinque anni, è il distillato più maturo mai prodotto dalla Distilleria Isle of Raasay e la prima rilevante release non torbata. Il suo profilo sensoriale offre aromi di vaniglia e caramello al burro, con un finale lungo e dolce arricchito da note di crème brûlée. Questo spirito è distillato, invecchiato, imbottigliato e spedito direttamente dall’Isola di Raasay in Scozia.

spirits-e-bollicine-per-le-feste-2023

Jacquart Cuvée Alpha Rosé 2015

Jacquart Cuvée Alpha Rosé 2015 è uno Champagne blend di Chardonnay (44%) dai Cru di Cramant, Mesnil, Chouilly, Oger, e Pinot Nero (56%, di cui il 15% fermentato in rosso) dai Cru di Aÿ, Mailly, Ambonnay, Avenay, Cumières. La fermentazione avviene in acciaio inox, seguita da almeno 6 anni di maturazione in bottiglia sui lieviti. Dopo il dosaggio, il vino riposa in cantina per almeno 1 anno. Al naso, offre note di frutta candita e spezie dolci, mentre al palato è estroverso ed elegante, con frutti maturi e una nota rinfrescante di scorza di mandarino, seguita da una sensazione tannica e un finale con una splendida carattere di kirsch.

Testi a cura di Chiara Baratti

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Con Bikkembergs sulla neve

Si può essere alla moda e chic anche con il clima freddo, facendo sport sulla neve. Bikkembergs presenta la sua

Le monadi di Fabrizio Corneli

Tra presenza e assenza, tra visibile e invisibile, tra stupore e titubanza si presentano i lavori di Fabrizio Corneli. Sono

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”