29 Settembre 2022

Versare il vino con l’arte di Keith Haring

I sistemi di conservazione del vino Coravin alla Milano Wind Week 2022.

29 Settembre 2022

Versare il vino con l’arte di Keith Haring

I sistemi di conservazione del vino Coravin alla Milano Wind Week 2022.

29 Settembre 2022

Versare il vino con l’arte di Keith Haring

I sistemi di conservazione del vino Coravin alla Milano Wind Week 2022.

“Mi è sempre più chiaro che l’arte non è un’attività elitaria riservata all’apprezzamento di pochi: l’arte è per tutti e questo è il fine a cui voglio lavorare”: come Keith Haring ha reso l’arte accessibile a tutti, così Coravin rende il vino accessibile a tutti. Questa forte connessione ha spinto l’azienda di tecnologia vinicola, che sta rivoluzionando il concetto di degustazione a livello globale, a dedicare uno dei suoi dispositivi a uno degli artisti più noti del XX secolo grazie al suo stile immediatamente riconoscibile.

La mia missione con Coravin è stata quella di espandere i modi con cui assaporare un buon vino, dando a tutti l’opportunità di degustarlo al calice senza dover acquistare necessariamente un’intera bottiglia” afferma l’inventore e fondatore di Coravin, Greg Lambrecht. “Allo stesso modo, Haring ha reso il mondo dell’arte più accessibile e fruibile da un pubblico più vasto. Per questo motivo è meraviglioso vedere la sua firma distintiva sul nostro Timeless.

A fare letteralmente da cornice al nuovo “Coravin per Keith Haring”, saranno cinque prestigiosi ristoranti del capoluogo milanese che vedranno le loro vetrine trasformate in vere e proprie opere d’arte – grazie all’esposizione del dispositivo da collezione e ad una installazione di graphic design ispirata all’artista – e, alcuni di loro, metteranno a disposizione degli ospiti un menù degustazione con un abbinamento di vini al bicchiere serviti con sistemi Coravin. Protagonisti dell’iniziativa saranno: la cucina stellata di Andrea Berton, nell’avveniristico quartiere di Porta Nuova; la tradizione della Locanda alla Scala, in Brera; 142 Restaurant, meta gastronomica e punto di riferimento enologico grazie alla cura nella selezione delle etichette da parte di Sandra Ciciriello, socia e founder, e Davide Gianni, maître del ristorante; Locale, dove scoprire una cucina contemporanea che valorizza esclusivamente materie prime d’eccellenza di produttori artigianali a km 0; e, infine Desco, che esprime la “Milano di oggi” in tavola in un ambiente conviviale e moderno. 

Coravin, Inc. è la prima e unica tecnologia mondiale che ha l’obiettivo di cambiare il modo in cui si degusta il vino. Attraverso un’ampia gamma di strumenti innovativi, appassionati, intenditori e professionisti del settore possono re-immaginare il modo in cui assaggiano, servono, bevono, vendono e commercializzano il vino. I pluripremiati sistemi di conservazione del vino Coravin consentono di versare qualsiasi vino, in qualsiasi quantità, e preservare la vita delle bottiglie per settimane, mesi o addirittura anni. Quest’anno l’azienda per la Milano Wine Week lancia in ristoranti e Deodato Art Gallery il dispositivo dedicano a un protagonista assoluto della scena artistica newyorkese degli anni ‘80: un pezzo da collezione unico.

Questa esclusiva edizione con una grafica in bianco e nero, a tiratura limitata, sarà disponibile a ottobre direttamente su Coravin.it e presso alcuni rivenditori selezionati milanesi: Coltelleria Andrea Rivola (Piazza Morselli, 3); LorenziMilano di Lorenzi Diego (via Landolfo, 1); Lorenzi Andrea (Corso Magenta, 1) e Casalinghi Mambriani dal 1920 SNC (Via Belfiore, 14).

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Amodino, ceramiche da Milano

Irregolarità e bellezza anche nella messa a tavola. Creano disincanto e sorpresa le creazioni di Annalia e Vittorio di Amodino

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?