15 Maggio 2018

A Localedue a Bologna Daze and Ornament

A Bologna fino al 18 maggio le opere di Giovanni De Francesco, Giada Fiorindi + Federico Floriani, Tommaso Gatti.

15 Maggio 2018

A Localedue a Bologna Daze and Ornament

A Bologna fino al 18 maggio le opere di Giovanni De Francesco, Giada Fiorindi + Federico Floriani, Tommaso Gatti.

15 Maggio 2018

A Localedue a Bologna Daze and Ornament

A Bologna fino al 18 maggio le opere di Giovanni De Francesco, Giada Fiorindi + Federico Floriani, Tommaso Gatti.

LOCALEDUE Associazione no profit di Bologna, (via Azzo Gardino 12C) fino al 18 maggio su appuntamento mette in mostra una collettiva vurata da Andrea Lacapria di Dimora Artica, chiamata Daze and Ornament.

I giovani artisti presentati sono Giovanni De Francesco, Giada Fiorindi + Federico Floriani, Tommaso Gatti. L’intento è di rappresentare l’ornamento nell’arte contemporanea, attraverso le opere di artisti che ne utilizzano le forme con intenti diversi, che vanno dalla ricerca compositiva che unisce organicamente elementi eterogenei a espressioni che possono assumere una valenza narrativa e speculativa, mettendo in luce i paradossi. Ornamento come simbolo di benessere o di eccesso.

Tommaso Gatti ha studiato Scultura all’Accademia di Brera a Milano e ha vinto già importanti premi da quando ha iniziato la sua attività nel 2012. Ha infatti ricevuto il premio Combat, museo di storia naturale del mediterraneo, Livorno nella sezione Scultura e Installazione, il premio Ricoh 2014 a Milano a cura di Giacinto di Pietrantonio nella sezione Scultura e Installazione.

Giovanni De Francesco è un artista già affermato che ha collaborato con importanti realtà culturali a Milano. Spesso ha legato il suo nome a rappresentazioni di natura morta, anche se dice di avere una fascinazione per l’ambiente urbano. A Localedue espone degli elementi sferici.

Giada Fiorindi e Federico Floriani sono due artisti che giocano molto sulla sdrammatizzazione dell’effetto kitsch nell’estetica contemporanea. In questa mostra presentano opere come “Perfect Garden of dismay” che profanano con ironia l’arte antica.

 

www.localedue.it

Daze and Ornament

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Slamp adorna il gala del Maxxi

L’Acquisition Gala Dinner in programma al museo Maxxi di Roma il 13 novembre, avrà luce tutta nuova. E d’autore. Una

Balloon Museum, da Milano a Londra

L’inflatable art messa in scena da Balloon Museum a Milano, attraverso le installazioni di 18 artisti e collettivi internazionali, ha

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”