La leggenda del jazz Dee Dee Bridgewater, vincitrice di Grammy e Tony Awards, ha raggiunto i più alti livelli musicali, con standard intramontabili ma anche rivisitazioni dei classici del jazz.
Al recente sold out al Bluen Note di Milano, la Bridgewater si è confermata interprete di classe e anche regina di un certo gusto crossover che ne ha determinato il globale apprezzamento.
Nata professionalmente come membro del leggendario Thad Jones/Mel Louis Big Band, attraverso gli anni Settanta si è esibita con grandi del jazz come Max Roach, Sonny Rollins, Dexter Gordon e Dizzy Gillespie. Dopo un incursione nel mondo del pop durante gli anni Ottanta, si è trasferita a Parigi e ha iniziato a rivolgere la sua attenzione di nuovo al jazz.
Dal vivo tanti pezzi storici ed estratti anche da “Dear Ella”, che ha vinto due Grammy nel 1998.

I suoi omaggi a primedonne del jazz, da Ella Fitzgerald a Billie Holiday, sono leggenda. E il suo nuovo progetto discografico e il relativo tour promozionale sono dedicati alla musica di Memphis, Tennessee, che è la sua città natale ed è anche una delle grandi capitali della musica americana.
La band
Dee Dee Bridgewater voce
Barry Campbell basso
Charlton Johnson chitarra
Bryant Lockhart sax
Jeanine Norman backing vocals
Shontelle Norman backing vocals
Curtis Pulliam tromba
Carlos Sargent batteria
Fotoservizio di Gianni Foraboschi presso il Blue Note di Milano, ottobre 2017.