Cromia per la Spring / Summer 2018 traduce tutto il fascino e la suggestione della cultura carioca all’interno del proprio immaginario attraverso la visione del designer italiano Peech by Amedeo Piccione.
Una festa di colori provenienti da un paese che non è un semplice luogo ma un ritmo che batte nell’anima. Le atmosfere tropicali diventano un sentimento, un’emozione sospesa tra saudade e poesia.
Nasce così una collezione che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile che ha reso celebre la Samba di Carmen Miranda e l’allure anticonformista delle donne di Bahia. Fiori, frutti tropicali e animali dal piumaggio esotico vengono impresse su accessori che diventano dei veri e propri oggetti di culto.
La capsule collection si compone di mini bag, pochette e piccola pelletteria per finire con dei preziosi bangles realizzati in morbido vitello opaco. Una sola variante colore per sottolineare il carattere di questi accessori dal dettaglio pop della placca smaltata e delle bande laterali a contrasto.
Dice il designer Amedeo Piccione: “Collaborare con CROMIA è stata un esperienza di crescita per me e soprattutto per Peech. L’azienda ha infatti un know-how nella pelletteria che mi ha permesso di proiettare Peech in una dimensione non più solo bijoux e abbigliamento, ma anche dell’accessorio. Il risultato è sorprendente: qualità, colore e creatività si sono fusi e abbiamo dato vita insieme a un prodotto “giusto” che saprà posizionarsi sul mercato in modo naturale e con successo”