Magazine - Fine Living People
Gallery

Gallery - 31/03/2016

BASE Milano, la festa dei creativi che hanno un nuovo hub

BASE Milano è finalmente aperto e noi vi facciamo vedere com’è. Rinascono gli storici spazi dell’ex Ansaldo, in zona Tortona a Milano, riqualificati da Comune di Milano e diventano nuovo punto di riferimento per industrie creative, giovani talenti e start-up culturali innovative.

BASE Milano ha aperto alla città con una grande festa di inaugurazione della mostra-laboratorio Visual Making, musica e aperitivo con Dj SteveDub. Si sono visti i visual di Fabio Volpi di Otolab, in collaborazione con WeMake e il dj set di Menthos.

Che luogo è? Uno spazio ex industriale attivo tutto l’anno di circa 6.000 mq dove c’erano le acciaierie Ansaldo tra via Bergognone e via Tortona, corpo centrale dello storico stabilimento risalente al 1904. Un impianto architettonico di grande fascino, capace di testimoniare la natura ex industriale della città e di farla rivivere oggi.

BASE Milano che è essenzialmente un co-working di creativi, nel piano terra è spazio eventi aperto alla città. Fra i primi appuntamenti: Visual Making, XXI Triennale, Book Pride, 10 anni di Le Dictateur con Maurizio Cattelan, Design Week, Art Lab 16, Design 1o1, Green City Milano, Piano City Milano. Ecco la gallery della festa d’apertura.

Per info: BASE



Top