Si intitola “Beatrice” il nuovo brano musicale di Alex Palmieri. Il cantante electro pop, che solo un anno fa calcava il palco dell’europride di Vienna in qualità di rappresentante dell’Italia, è ora al terzo singolo estratto dal suo ultimo album intitolato “Wrong” . Un disco che a gennaio 2020 ha debuttato alla posizione numero 3 dei più scaricati di Itunes.
L’album ha forti influenze trap e Kpop, ma viene allo stesso tempo definito dal cantante “meno commerciale e più personale dei precedenti lavori”. E questo nuovo pezzo ne è la prova: “Beatrice” è infatti la canzone che Alex ha scelto di dedicare ad una componente del suo corpo di ballo, fonte di ispirazione per il testo – un testo tutto in rosa poiché dedicato al genere femminile. “Quando ho scritto Beatrice – racconta Alex Palmieri – senza accorgermene in realtà stavo scrivendo di me stesso. Bea è una ragazza forte, molto indipendente in termini affettivi, che attraverso 1000 cadute e qualche delusione ha imparato a bastarsi da sola, a non chiedere aiuto a nessuno. Ed io vedo molto di me in lei, tant’è che mentre componevo e scrivevo il brano le parole uscivano da sole.”
La copertina, a cura di Michele Taveggia insieme a tutto lo shooting promozionale, mostra Alex prendersi cura della sua amica e vuole essere un monito al rispetto veso le donne.
La produzione musicale del brano, lavorato tra Italia e California con il produttore Matthew Burgess, si indirizza su sfumature pop e ballad con richiami alle sonorità trap. Se pur una canzone in inglese, è Immancabile la parte in lingua Italiana che da anni contraddistingue le produzioni del cantante. Un singolo intenso che si aggiunge alla collezione dei brani estratti da Wrong (“Fake News” e “Room 05”, che su Youtube totalizzano oltre 250.000 views) , un disco che ha attirato l’attenzione di fonti autorevoli come Raiuno e Raitre attraverso interviste al cantante e anteprime dei music video, fino ad arrivare alle testate patinate tra cui Eva 3000 o Novella 2000. Beatrice è in airplay radiofonico e nei digital stores dal 19 Settembre.