Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 21/09/2020

“Beatrice” di Alex Palmieri finisce in un letto bianco

Nelle immagini promozionali, la cura nei confronti dell'amica a cui è dedicato il brano sulla forza delle donne.

Si intitola “Beatrice” il nuovo brano musicale di Alex Palmieri. Il cantante electro pop, che solo un anno fa calcava il palco dell’europride di Vienna in qualità di rappresentante dell’Italia, è ora al terzo singolo estratto dal suo ultimo album intitolato “Wrong” . Un disco che a gennaio 2020 ha debuttato alla posizione numero 3 dei più scaricati di Itunes.

L’album ha forti influenze trap e Kpop, ma viene allo stesso tempo definito dal cantante “meno commerciale e più personale dei precedenti lavori”. E questo nuovo pezzo ne è la prova: “Beatrice” è infatti la canzone che Alex ha scelto di dedicare ad una componente del suo corpo di ballo, fonte di ispirazione per il testo – un testo tutto in rosa poiché dedicato al genere femminile. “Quando ho scritto Beatriceracconta Alex Palmieri – senza accorgermene in realtà stavo scrivendo di me stesso. Bea è una ragazza forte, molto indipendente in termini affettivi, che attraverso 1000 cadute e qualche delusione ha imparato a bastarsi da sola, a non chiedere aiuto a nessuno. Ed io vedo molto di me in lei, tant’è che mentre componevo e scrivevo il brano le parole uscivano da sole.”

La copertina, a cura di Michele Taveggia insieme a tutto lo shooting promozionale,  mostra Alex prendersi cura della sua amica e vuole essere un monito al rispetto veso le donne.  

La produzione musicale del brano, lavorato tra Italia e California con il produttore Matthew Burgess, si indirizza su sfumature pop e ballad con richiami alle sonorità trap. Se pur una canzone in inglese, è Immancabile la parte in lingua Italiana che da anni contraddistingue le produzioni del cantante. Un singolo intenso che si aggiunge alla collezione dei brani estratti da Wrong (“Fake News” e “Room 05”, che su Youtube totalizzano oltre 250.000 views) , un disco che ha attirato l’attenzione di fonti autorevoli come Raiuno e Raitre attraverso interviste al cantante e anteprime dei music video, fino ad arrivare alle testate patinate tra cui Eva 3000 o Novella 2000.  Beatrice è in airplay radiofonico e nei digital stores dal 19 Settembre.



Top