Chiamarsi Capri Yacht è già una dichiarazione di intenti. Lusso e bellezza devono trasudare da questo enorme hotel viaggiante e la prova della realtà non smentisce le intenzioni.
Capri Yacht è infatti un manufatto di grande ingegneria e sapienza tedesca con l’idea del gusto mediterraneo che si ha delle traversate nei nostri mari. Costruito in Germania nel 2003 da Lurssen-Werft (e implementato con un nuovissimo sistema di navigazione nel 2012), Capri Yacht pesa 1,226 tonnellate ed è lungo 58,6 metri.
La sua unicità è anche negli arredi, che tendono al rigore dei tessuti e materiali lignei e imperiali, con una grande dining room e un mosaico in vetro nel bagno principale che richiama al paesaggio del suo nome.
La barca trasporta fino a 12 ospiti in sei cabine, tutte disegnate dall’opulento stile di Glade Johnson, lo studio di Seattle che ha vinto premi nel campo del design di yacht di lusso fin dagli anni 80. Nella nostra vistita al Monaco Yacht Show, sul Capri abbiamo ammirato anche una jacuzzi e una completa sala per ginnastica.
Burgess, broker di barche di lusso, lo ha in carnet da 260mila euro a settimana. Ecco le foto della nostra visita.