Da Roccobarocco è sempre una festa di colori e stile. Lo stilista napoletano è famoso per i suoi backstage quanto per le sue trovate in scena: una sfilata alla corte del re del gusto partenopeo è una gioia per gli occhi e per tutti gli altri sensi.
In questi eccezionali scatti da insider che The Way Magazine pubblica a cura di Gianni Foraboschi, il fotografo è riuscito a catturare i momenti più privati della preparazione di un defilé negli enormi spazi espositivi di via Savona a Milano.
Siamo a febbraio, fuori c’è freddo, dentro le modelle si preparano a mettere in scena l’ennesima grande trovata di Roccobarocco: ritorno al punk in chiave italiana per l’autunno/inverno 2017/2018. Lo stile è percepito anche da come vengono accocciate le ragazze, con trucco e parrucco adatto al mood del campionario di vestiti che prevedono tartan look e borchie abbinate a pelle e ricami preziosi.
C’è atmosfera adrenalinica e non nervosa. Nemmeno quando arriva il maestro a controllare che tutto sia in accordo all’idea di collezione che ha disegnato. Dopo mesi di lavoro si va in scena per quel quarto d’ora che farà sognare il mondo delle fashion victim. Qui vedrete tutto quello che c’è prima.
Fotoservizio per The Way Magazine: Gianni Foraboschi.