La potenza dell’arte di Banksy, il più famoso street artist mondiale di questo secolo, supera le differenze di culture, società e religioni. Dopo aver aperto un hotel pieno di sue “trovate” a Betlemme nel 2017, oggi l’artista ignoto è protagonista di una mostra immersiva a Dubai. Si tratta di “The World of Banksy”, la più grande mostra di Banksy al mondo, approdata per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti. Fino al 30 giugno, va in scena esclusivamente al THE THEATRE al Mall of the Emirates.
Visitando l’installazione di cui vi mostriamo delle immagini inedite, si ha la possibilità di vedere il mondo dagli occhi di Banksy con 120 rinomate opere d’arte sparse in una galleria di oltre 1.000 mq in questa nuovissima mostra immersiva e unica.
Ci si può incantare davanti alle riproduzioni dal vivo dei murales grafici più famosi di Banksy tratte dal suo viaggio intorno al mondo come ‘Girl with a Balloon’, ‘Flower Thrower’, ‘Mobile Lovers’ (“Ragazza con un palloncino”, il “Lanciatore di fiori”, gli “Amanti mobili”). Il 2021 è un anno da record per le quotazioni di Banksy. Il 24 marzo il dipinto intitolato Game Changer e apparso per la prima volta a maggio su uno dei muri del Southampton General Hospital, nel Regno Unito, è stato battuto da Christie’s per 16,75 milioni di sterline (19,4 milioni di euro), contro i 2,5 della base di partenza.
La mostra in scena a Dubai, già vista a Parigi, Barcellona e Bruxelles, in questa tappa nel paese arabo è arricchita da una sezione con un progetto del famoso fotografo belga Philippe Bernaerts.
Fotoservizio di Maria Corea/The Way Magazine – Dubai